DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 ALLE 22.00 SU LAEFFE
(canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky)
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA
ROSE TENTA LA CARTA DELLA SEDUZIONE
PER FUGGIRE DAL PARADIS
Nel 6° episodio inedito della serie tv che ha stregato la Francia,
raccontando la difficile esistenza di alcune prostitute nella Parigi di fine ‘800,
Rose propone a Vera una strategia per evadere dal Paradis
La Casa del Piacere, domenica 15 febbraio alle 22.00 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky). Il Paradis è la casa d’appuntamenti più esclusiva della Parigi del 1871, teatro di uno scenario fatto di sesso e orgoglio,riscatto e depravazione, dove decine di donne vivono e lottano per pagare i proprio debiti e liberarsi così dalla schiavitù e dall’umiliazione. Nel sesto episodio, Brise Caboche si prodiga affinché la sua fidanzata Angelapossa ottenere l’agognata libertà e arriva fino al punto di ricattare Hortense. La tenutaria del bordello si ritrova quindi in un vicolo cieco e l’unica soluzione possibile è di implorare il fratello Pierre per ottenere dei soldi. Pierreperò non ha alcuna intenzione di tenderle la mano, consapevole dell’odio che Hortense prova per lui. Rose intanto esce dal suo anonimato e decide di avvicinarsi a Vera per svelarle la sua strategia per uscire dal Paradis: sedurre il fratello di Hortense, Pierre.
A Valerie Karsenti, l’attrice che interpreta Hortense nella serie, viene domandato come mai il suo personaggio sia così duro, così rude con le ragazze del Paradis: “Hortense non è mai molto tenera con le ragazze perché ha vissuto precedentemente in prima persona ciò che loro stanno passando. Non ha alcuna compassione, non si scioglie in nessun ‘oh, là, là, povera cara’. La loro vita quotidiana, è stato il suo quotidiano e forse peggio”.
Il sesto appuntamento con Maison Close – La Casa del Piacere è per domenica 15 febbraio alle 22.00 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).











