HYPERPOLE (Pole Position) Ferrari N 50 Foto Copyright © New Reporter Press Ferrari

Tripletta Rossa nel Mondiale Endurance

Di certo è stato l’augurio più bello per la Ferrari in vista del mondiale di Formula 1 che parte dall’Australia: è una strepitosa tripletta della “rossa” a Lusail, sede della 1812 KM del Qatar. I tre equipaggi della casa di Maranello si sono presentati, uno dietro l’altro, all’arrivo nel primo atto del FIA World Endurance Championship 2025.
La vittoria è stata ottenuta da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen con la 499P numero 50. Sono transitati sotto la bandiera a scacchi davanti alla vettura numero 83 del team AF Corse condotta da Yifei Ye, Robert Kubica e Phil Hanson. Terzo l’altro equipaggio della squadra ufficiale Ferrari – AF Corse formato da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi.
La Casa di Maranello ha costruito il fine settimana perfetto non solo per lo straordinario risultato in gara, ma anche grazie al miglior tempo sul giro nell’arco delle 10 ore di competizione – firmato da Pier Guidi – e alla pole position di Giovinazzi. Per il Cavallino Rampante si è trattato, quindi, del miglior esordio possibile nella terza stagione che vede impegnate le Ferrari 499P nella top class dell’endurance.

Il Podio Foto Copyright © New Reporter Press / Ferrari

La corsa delle scatenate Ferrari 499P

Qatar Ferrari nro 50 Foto Copyright © New Reporter Press FerrariLa corsa ha avuto assolute protagoniste le scatenate Ferrari 499P. Sin dalla partenza la numero 51 ha mantenuto infatti la leadership della gara. La vettura gemella numero 50, scattata terza, ha subito guadagnato la seconda posizione, dando inizio a una prova che per l’intero arco ha visto le Ferrari occupare le posizioni di vertice, con due vetture costantemente al comando.

Qatar Ferrari nro 83 Foto Copyright © New Reporter Press Ferrari

Insomma un trionfo delle “rosse” che in molti hanno letto come il più bell’aperitivo per il prossimo mondiale di Formula 1. Infatti si vede l’aprirsi di una nuova era a Maranello, col debutto di Lewis Hamilton assieme a Charles Leclerc alla guida della nuovissima Ferrari.

Claudio Pezzoli

Articolo precedenteFarmo la cheesecake “Free From” è mondiale
Articolo successivoBerlin Italy Salento my love party