Concerti Forte di Bard 2025 Musica e Memoria

Concerti al Forte di Bard 2025: Musica e Memoria per l’80° della Liberazione

Nel cuore della Valle d’Aosta, il Forte di Bard propone un calendario di eventi speciali per celebrare l’80° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Nella tensostruttura allestita in Piazza d’Armi, andranno in scena tre serate musicali dedicate a valori fondamentali come libertà, democrazia, diritti e solidarietà sociale. Tre appuntamenti per ricordare, riflettere e celebrare attraverso la musica.

Forte di Bard 2025

Giovedì 24 aprile: Cisco e gli ex MCR – Riportando tutto a casa, 30 anni dopo

Il primo dei concerti  è in programma giovedì 24 aprile, alle ore 21.00. Protagonista è Cisco Bellotti, storico frontman dei Modena City Ramblers, insieme ad alcuni ex membri della band. Lo spettacolo prende il titolo dall’album “Riportando tutto a casa”, uscito trent’anni fa e diventato un vero manifesto musicale di impegno civile. Un’occasione unica per rivivere un pezzo di storia del folk-rock italiano.

Sabato 26 aprile: Mauro Repetto – Alla ricerca dell’Uomo Ragno

Sabato 26 aprile, sempre alle 21.00, sarà la volta di Mauro Repetto, cofondatore con Max Pezzali degli indimenticabili 883. Il suo spettacolo, Alla ricerca dell’Uomo Ragno, è un one man show originale che unisce realtà e finzione, musica e teatro. Una narrazione surreale e autobiografica che ripercorre i successi degli 883, accompagnata da videoclip firmati dal regista Stefano Salvati e diretti con Maurizio Colombi.

Sabato 3 maggio: Banda Gaber – Racconta il Signor G

A chiudere la rassegna dei concerti  da  sabato 3 maggio, sarà la Banda Gaber con lo spettacolo Racconta il Signor G. Un omaggio intenso e appassionato a Giorgio Gaber, con le sue canzoni e i suoi racconti, eseguiti dai musicisti storici che lo hanno accompagnato in tournée. La voce sarà quella di Luca Nesti, ideatore del progetto. La serata sarà introdotta da un talk arricchito da immagini inedite e dagli interventi di Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber, e Daniele Lucca, esperto del Club Tenco.

ASSOCIAZIONE FORTE DI BARD

Forte di Bard 2025  Info e Biglietti

I biglietti per tutti i concerti sono già disponibili in prevendita su Midaticket.it e Ticketone.it.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale: www.fortedibard.it

Articolo precedenteInsicurezza alimentare e diabete
Articolo successivoImpoverimento antropologico dell’uomo ridotto a Homo Economicus