Katherine Kelly Lang - foto di Mario Castaldi
Katherine Kelly Lang Foto Di Mario Castaldi

A cura di Alessandro Trani

Da Brera a Tortona, passando per Lambrate, Mecenate e Montenapoleone, la Triennale e tante altre location, Milano si è confermata anche quest’anno la capitale del Design e della Moda. E mentre al polo fieristico di Rho venivano svelate le ultime novità in fatto di arredo casa, la città si è animata di mille installazioni creative ed esclusivi appuntamenti fashion, happening e cocktail party. In occasione della Design Week è stato inaugurato uno dei “salotti di Milano” più cool del Fuorisalone. Le Officine del Volo di Milano sono state la cornice della prima edizione del “MecenArt Expo”. Tre giornate, dal 20 al 22 Aprile, con un ricco calendario di appuntamenti tra cui sfilate di moda, gallerie d’arte, cocktail party e tanta musica con i migliori dj set. Il concept store, in uno spazio creativo, innovativo e trendy, è stato ideato da Tiziano Cavaliere e Claudio Santambrogio per dare particolare risalto all’estro del made in Italy, ai suoi marchi fashion, d’arredo, agli oggetti d’arte e al food, ambientati in un allestimento “fashion & hi-tech” di forte appeal internazionale. Ogni giorno il red carpet all’ingresso ha accolto l’immancabile rito di photo-call e interviste ai tanti personaggi della tv, dello sport e dello spettacolo, e imprenditori. Attesissima, tra le celebrities, Katherine Kelly Lang, la famosissima attrice americana conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Brooke Logan nella soap Beautiful. E poi ancora l’attore Alex Belli, che ha esposto le sue opere e per la prima volta si è esibito in un “Live Painting”. Un’altra esposizione speciale è stata quella di Luna Berlusconi, creativa, imprenditrice e produttrice di format televisivi di successo internazionale, che per l’occasione ha fatto conoscere il suo lato artistico.

Photo Gallery ©   

{gallery slider=boxplus.carousel}MECENART2018{/gallery}

 

© Mario Castaldi

Tra le maison fashion, Benheart, il marchio di pelletteria fiorentina che sta conquistando il mondo, C-room, le creazioni donna con rivisitazioni pop e rock di Federica Neri e l’Atelier Belli&Co, abbigliamento sposa e abiti da cerimonia di Tina Zanaboni. Bellissime le sfilate di Benheart e Belli&Co, mentre le bellissime modelle C-room, Kelly Lang insieme a tanti altri ospiti d’eccezione hanno reso più trendy ed esclusiva la serata di sabato 21. Tra le aziende in “vetrina”: Santambrogio Salotti, Benheart Italia, Atelier Belli&Co, C-room, Otto&Mezzo Cashmere, Vami Luxury Car, Atelier Belli&Co, Anselmo Marmi, Keep Me Jewels, Enrico Colombo, Adorà Franciacorta, Sughi Del Principe, Consorzio Vini Mantovani. Per il settore Arte, in “Galleria”: Luna Berlusconi Art, Alex Belli -The Materials, Galleria Laura Tartarelli Contemporary Art – in Collaborazione con Galleria Contini e Laboratorio Stagetti.

Molto soddisfatti gli organizzatori di Bros Group Italia: «È stato un successo al di là di ogni aspettativa – ha detto Tiziano Cavaliere – soprattutto considerando gli infiniti eventi fuorisalone che in quei giorni hanno affollato la città meneghina». «Non ci aspettavamo una partecipazione così sentita da parte delle aziende e del pubblico», sono state le parole del Direttore Generale Paolo Urciuoli. «Questo successo ci da grande entusiasmo per la prossima edizione, dove raddoppieremo gli spazi e le iniziative. Appuntamento quindi per MecenArt 2019!».

Articolo precedenteAmbiente. Oggi è il World Naked Gardening Day: tutti nudi nei giardini
Articolo successivoC-ROOM COLLEZIONE DONNA 2018