24orenews Web E Magazine

 

Diciamo BASTA al solito Natale.. BabbaBastarda. Buon Natale lo dici a tua sorella!! è la festa che vuole celebrare il Natale in maniera originale e divertente.

 
!

Basta!

Babba Bastarda!
Buon Natale lo dici a tua sorella!

Natale con i buoi. Basta con questo Natale!

E gli angioletti e le campanelline, le renne e i regalini!

BASTA!

Venite a farvi torturare e divertire fino alle lacrime da BabbaBastarda, la festa al Natale, domenica, 12 dicembre, dalle 14 fino alle 20, nel Giardino della Casa Internazionale delle Donne (Via di San Francesco di Sales 1A, Roma).

BabbaBastarda un contenitore di performance, musica,

cibo e cultura all’insegna del sano cinismo

BabbaBastarda è una festa diversa, creata per celebrare il Natale in maniera originale ed allegra: niente consumismo ma tanta solidarietà, niente sdolcinatezze ma sano divertimento, niente conformismo ma arte ed estro. Una festa di gioia ed aggregazione che prende spunto dal Natale per creare un risveglio sociale. L’evento è dedicato alla collaborazione con la Casa Internazionale delle Donne: il 16% dei proventi sarà destinata  al sostegno delle sue attività. 

Anche Emergency, l’associazione Valentina Onlus di Latina, Radio Voice Over, Minimum Fax e la Bottega Equosolidale “Quinoa” parteciperanno alla festa, per una giornata all’insegna della solidarietà, della cultura della differenza e della generosità. 

Arte, musica, performances, teatro, lettura, cibo, musica, intrattenimento e tanta BabbaBastarda. 

Data la natura “rave” della festa, dalle 14 alle 20, la giornata sarà divisa in due moduli differenti, che si articoleranno con le fasi della giornata. 

Il “Modulo Babba” per il primo pomeriggio; giocolieri, mercato, musica, cibo, esposizioni, reading, performance artistiche e teatrali. Il “Modulo Babba” sarà uno spazio soft che introdurrà lentamente la protagonista della festa, BabbaBastarda, svelandola poco a poco con piccole apparizioni lampo. Nel frattempo il pomeriggio diverrà sera e poi notte, lasciando il campo al “Modulo Bastarda”. 

Qui le cose si faranno più serie, e chi vuole veramente, per un giorno, uscire fuori dalla retorica delle feste natalizie potrà trovare il suo divertimento nelle incursioni “bastarde” della Babba. 

Cinica, gotica, trasgressiva e decisamente anti-carinerie, Babba sarà accompagnata da musica, performances, letture astrologiche, mangiafuoco. 

All’interno del Giardino la festa si svolgerà in diversi i punti di happening. Ci saranno punti di ristoro, mercato, mostre, musica, cibo, libri, letture, balli. Ci sarà tutto quello che serve per festeggiare un anti-natale come si deve. 

BabbaBastarda è una “festa-concetto” che si trasformerà presto in un brand, un prodotto rinnovabile e ripetibile da “agganciare” a differenti momenti dell’anno, e a vari avvenimenti cittadini. 

Se anche voi volete vivere il natale in maniera alternativa, non mancate all’appuntamento con BabbaBastarda. E buon natale lo dite a vostra sorella!

Creata da Frida Artes (http://fridaartes.wordpress.com/) e Bio Bio Bar (http://www.facebook.com/pages/Bio-Bio-Bar/109592405750711), in collaborazione con Omogenic (http://www.myspace.com/omogenic).

BabbaBastarda è un concept itinerante e modulare che, da quest’anno in poi, incursionerà spesso nel panorama degli happening romani individuando ogni volta il punto più bello per dissacrare a dovere le nostre convenzioni.

A cura di: 

BabbaBastarda Concept: Lady Coco – Valeria Piemontesi – Valentina Pigliacelli
Direzione artistica: Andrea Alessio Cavarretta

Musiche: Louis Siciliano
Produttore esecuitivo: Bio Bio Bar
Progetto: Electric Barbarella – Federica Flavoni
Danila De Dominicis 
Romina Lanza – Danila De Dominicis
(danila.dedominicis@gmail.com)
Organizzazione generale: Frida.ArtesBio Bio BarOmogenic
Ufficio stampa: Danila De Dominicis
Comunicazione: Alessandra Giacomelli

(alessandragiacomelli@fastwebnet.it)

info:
Casa Internazionale delle donne – Via San Francesco di Sales 1A – Roma

Dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Ingresso: 6 euro. 

Infoline: Valeria Piemontesi

e-mail: info@babbabastarda.it 

telefono 06.68809989 – 3479182645

 

Articolo precedenteMILANO. PRESENTAZIONE DELLA NUOVA COLLANA ”FIORI NERI” – TODARO EDITORE – domenica 28 novembre 2010
Articolo successivoEMILIA ROMAGNA. POLITEAMA DI PIACENZA: ANNULLATO LO SPETTACOLO ”TUTTO QUESTO… DANZANDO” IN PROGRAMMA IL 2 DICEMBRE 2010