la terza isola
presenta
OH! all’Officina H di Ivrea
Sabato 18 dicembre 2010 ore 21
Il Quincy Blue Choir è un coro di ispirazione gospel, che nasce nel 2000 sotto la direzione della cantante jazz Paola Mei .
La tipicità del gospel – il canto corale nato dall’incontro della cultura africana degli schiavi d’America con la religione cristiana – viene esaltata nella sua essenza: l’intensa vocalità, il coinvolgimento psicofisico del pubblico, l’espressività gioiosa e drammatica a un tempo e la fusione magica dei timbri. In altre parole, un’orchestra di voci dalla potenza armonica dirompente. Ricco di un’esperienza concertistica decennale, il QBC propone un repertorio che spazia dal gospel tradizionale e popolare a quello più recente, il cosiddetto “urban gospel”.
In questa occasione a scaldare i cuori e a scatenare l’energia ci sarà un’autentica guest star internazionale: Joey Blake, cantante, polistrumentista, compositore, danzatore e direttore di coro, collaboratore di Bobby McFerrin e insegnante presso la Jazz School di Berkeley.
Prevendita Biglietti
presso i punti vendita Vivaticket di tutta Italia
Lista dei punti vendita e acquisto on-line sul sito:www.vivaticket.it
Punti vendita in Canavese:
CD Mail – Via Bertinatti, 7 – IVREA
Fantsysound – Via Ivrea, 6 – RIVAROLO CANAVESE
L’edicola del Portico – Via Piemonte, 35 – STRAMBINO
Vendita Biglietti
presso la cassa dell’Officina H
via Monte Navale, 1 – IVREA
a partire da 90 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo
Per conoscere i prezzi in prevendita di tutti gli spettacoli dell’Officina H organizzati da
Info line: 348.480.21.78 (lun-ven 16-19)
Nel 1994 con David Worm fonda i SoVoSo, (Oakland, USA), gruppo a cappella che fonde jazz, gospel, world music, R&B.
Incide e produce 5 album con i SoVoSo (Precious, Bridges, Seasonings, Crack the Nut e Then and Now); 3 album con Bobby McFerrin, (Medicine Music, Circle Songs, Vocabularies), 4 album da solista (Through My Eyes , Songs from the Singing Soul, Come Inside the Circle, Back to the Band), partecipa inoltre a incisioni di diversi noti artisti come Kenny Loggins e Mickey Hart
Insegna canto contemporaneo ai corsi propedeutici dello Oakland College; è Direttore musicale della Golden Gate Academy di Oakland, CA; ha insegnato Canto a cappella alla Berkeley Jazz School, CA; affianca Bobby Mc Ferrin per i corsi estivi di specializzazione dell’Omega Institute di Rhinebeck, NY; ha diretto le clinics di canto di Umbria Jazz; è attualmente Associate Professor presso la facoltà del Berkeley College of Music di Boston, MA.
Affianca l’artista una guest star europea all’organo Hammond : Otto Von Grass, e il prestigioso coro diretto da Paola Mei: il Quincy Blue Choir, oltre ad una robusta sezione ritmica di affermati professionisti italiani
www.myspace.com/
OH! Officina H
una fabbrica di
idee
spettacolo
cultura
è un progetto de la terza isola associazione culturale
con il contributo di
Regione Piemonte – Provincia di Torino – Fondazione CRT