paradiso
Paradiso
“PARADISO” – Proiezione Speciale a VIENNA
Il pluri premiato film documentario sull’Irlanda del Nord del regista torinese Alessandro Negrini proiettato a VIENNA al prestigioso Wien Festwochen, al Wien Museum. 
Vincitore di 15 premi internazionali e selezione ufficiale in piu’ di 50 film festival in Italia, Stati Uniti, Germania, Turchia, Kenya, Messico, India, Bangladesh, Ungheria e Canada.
Un film di Alessandro Negrini
 
PARADISO
Proiezione Speciale al WIENER FESTWOCHEN – VIENNA
WIEN MUSEUM
http://www.intothecity.at/norient-filmabend-network-for-local-and-global-sounds/
Sara’ presente il regista

PARADISO“,

scritto e diretto dal regista torinese Alessandro Negrini

e prodotto da Margo Harkin (Besom Productions) da poco vincitore

 come Miglior Regia al Sole Luna Film Festival di Palermo

e Miglior Documentario in Concorso all’Ischia Film Festival

Vincitore di 15 premi internazionali

Di recente nominato il film documentario più di successo nella storia cinematografica irlandese.

“Paradiso sembra una favola, di quelle da raccontare la notte ai bambini, prima di addormentarsi, con la sua disarmante semplicità e la sua poetica malinconia. Eppure, è tutto vero”.

Die Brücke (The Bridge), Valerio Moggia, Maggio 2011

http://networkedblogs.com/i1Pso

“(…) ‘Paradiso’, come le poesie di Heanys’, ci aiuta a ricredere ai nostri occhi con un tocco di poesia cinematografica”

Belfast Telegraph, September 2010

” (…)Con un tocco di Buena Vista Social Club ed una squisita fotografia unita ad un approccio poetico, il pluri-premiato documentario ‘Paradiso’ rappresenta l’ elegia di una comunita’ ed il suo tentativo di superare il peggiore di tutti i muri: la paura ” Herald Tribune, July 2010

Alessandro Negrini

Pluripremiato regista e sceneggiatore nato a Torino, dal 2001 vive in Irlanda del Nord. Collabora con la BBC e RTE come regista indipendente. I suoi lavori più conosciuti sono una combinazione di documentari, fiction e poesia. Il suo ultimo film documentario “Paradiso” è stato commissionato dalla BBC ed ha avuto riconoscimenti in tutto il mondo, vincendo 15 premi internazionali. “Paradiso” è stato dichiarato il film documentario di maggior successo prodotto in Irlanda. 

Articolo precedenteMarco Della Noce esilarante sommelier alcolizzato di Comedy Central – La Cena dei Cretini – Lunedì 3 giugno ore 21.00
Articolo successivo31 MAGGIO: GIORNATA SENZA TABACCO NEL MONDO