Conducono Niccolò Torielli e Federica Nargi
Giovedì 5 settembre, ore 21, Rai 2
Giovedì 5 settembre, alle ore 21:10 Rai 2 propone “Facciamo pace”. La trasmissione, condotta da Niccolò Torielli e Federica Nargi, tenterà di “mettere a posto” le coscienze degli italiani per cercare di farli riconciliare con se stessi e soprattutto con le vittime delle loro malefatte passate.
Una prima serata di puro divertimento, ideata da Simona Ercolani e Federico Moccia, nella quale scoprire cosa ognuno dei protagonisti sia stato capace di fare in passato per il gusto del divertimento, e cosa sarebbe capace di fare oggi per spazzare via i rimorsi.
Quando si guarda indietro nel passato possono rispuntare episodi che fanno scattare un certo rimorso e talvolta anche qualche imbarazzo. Come si doveva sentire quel ragazzo a cui veniva fatto uno scherzo ogni giorno durante l’anno scolastico? E la ragazza del primo banco che veniva presa in giro per i suoi occhiali e i suoi chili di troppo? Com’è cambiata la vita dell’ex migliore amico a cui abbiamo rubato la fidanzata?
“Facciamo pace” offrirà ai protagonista un’occasione per scusarsi. E l’unico modo per rimediare alle sbandate del passato è compiere delle buone azioni che annullino le cattive. Sorprese, penitenze, contrappassi. Ogni arma è lecita pur di poter chiedere ad alta voce e senza vergogna: facciamo pace?