“Incontri senza Mistero”,
presso la libreria La Bassanese
Largo Corona d’Italia 41 – Bassano del Grappa
incontro con il giallista Pierluigi Porazzi
giovedì 17 marzo alle 20,45, Incontri senza Mistero e La Bassanese ospitano il giallista friulano Pierluigi Porazzi.
La terza serata del palinsesto bassanese di gialli e noir, affrontai temi de “L’ombra del falco”, il thriller scritto dall’autore edito da Marsilio. Pierluigi Porazzi , laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora a Trieste, presso il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Giornalista e scrittore, scrive recensioni cinematografiche per il settimanale di Trieste «Vita Nuova». Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie e in varie antologie, nonché nella raccolta La sindrome dello scorpione, pubblicata da Campanotto Editore. Fa parte del progetto Sugarpulp. L`ombra del falco, l`opera presentata a Incontri senza Mistero, è il suo primo romanzo.
Durante la serata “incontriamo” il predatore umano scaturito dalla penna del giallista Porazzi: un serial killer che sconvolge il Nordest. Nei luoghi dei delitti si assiste a scene di giovani ragazze dai corpi svuotati e orrendamente mutilati. Il colore rosso sangue prende il posto del grigiore della provincia, apparentemente tranquilla e operosa.
Un pulp-giallo-noir che rilancia il tema di una società malata e popolata di “mostri” che la cronaca nera continua a evidenziare. Modera la serata Attilio Fraccaro de La Bassanese e collaboratore del Giornale di Vicenza.
Le serate giallo-noir sono organizzate dall’Associazione Culturale Bassanese, l’e-press Shenoie e la storica libreria La Bassanese.
INGRESSO LIBERO POSTI LIMITATI – CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE GRATUITA DEL POSTO A SEDERE. GLI INCONTRI SI SVOLGONO NELLA SALA DIDATTICA ALL`INTERNO DELLA LIBRERIA LA BASSANESE.
Info 0424 521230 o su