Images Public Dps News Pubbliquadro225x180 698067
Images Public Dps News Pubbliquadro225x180 698067

 

PUBBLIQUADRO

PRESENTA

IN OCCASIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL 2011

APPUNTAMENTI e INIZIATIVE SPECIALI nei pq point

e sul canale del digitale terrestre PQ

In occasione della quarantunesima edizione del Giffoni Film Festival, Pubbliquadro, per il primo anno, si lega alla rassegna cinematografica creata e diretta da Claudio Gubitosi e dedica una serie di appuntamenti, rubriche e iniziative speciali nel circuito di comunicazione PQ.

PQ

Dal grande schermo ai piccoli schermi dei PQ Point – palestre, bar, ristoranti – il passo è breve se si parla della rassegna cinematografica per giovani più conosciuta al mondo e del network comunicazione Pubbliquadro, per il primo anno media partner ufficiale del Giffoni, invita a non perdere le strisce quotidiane che andranno in onda tutti i giorni dal 12 al 22 e che guiderà i telespettatori alla scoperta del festival. Tante le novità, le proiezioni, gli ospiti nazionali e internazionali, le anteprime, i concerti e tanto altro ancora. Undici giorni intensi e fitti di iniziative che coinvolgeranno non meno di 150mila persone.

PQ

 

Anche quest’anno, può contare sulla presenza di grandi nomi del cinema del panorama nazionale e internazionale, tra i quali: Paola Cortellesi, Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Luciana Littizzetto, Silvio Muccino, Rocco Papaleo, Vittoria Puccini, Edward Norton e Hilary Swank. PQ affiancherà i 3300 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 51 nazioni e 150 città italiane che compongono la giuria del Giffoni.  

Tutto questo e molto altro da non perdere nei PQ Point di tutta Italia e sul canale del Digitale Terrestre.

PQ

…come funziona il circuito Pubbliquadro

PQPQ

 

Oggi sono circa 250 i PQ Point dove sono installati i 367 PQ System, televisore 42”, che raggiungono mensilmente gli oltre 21.935.000. Gli spot sono inseriti all’interno di un palinsesto televisivo dove la comunicazione non è gestita come “blocco pubblicitario” ma come “spot pubblicitario ad intrattenimento”. In questo modo il messaggio pubblicitario è un’estensione dell’informazione diventando parte integrante dei contenuti del palinsesto, enfatizzando così il messaggio pubblicitario e ottimizzando gli investimenti pubblicitari. Il palinsesto, gestito dai responsabili dei PQ Point, è composto da Musica: video Clip musicali, i successi di oggi e gli “intramontabili”; Moda: backstage di sfilate ed eventi prestigiosi; Sport: video di sport estremi; Cinema: trailer dei film in uscita; News: notizie dal mondo e informazioni meteo e Pubblica Utilità: messaggi di pubblica utilità, “dare voce alle Associazioni ONLUS”.

PQ

PubbliQuadro permette all’inserzionista di pianificare in base alle proprie esigenze, ottenendo il miglior rapporto costi/benefici e rivolgendosi a un pubblico targhetizzato. Infatti, il costo dell’investimento è calcolato in base al numero di contatti che si riescono ad ottenere dette “impression”.  

PQ

 

Oltre a Wine Bar, Aperitive e Pizzerie, i PQ Point sono anche sulle piste da sci, impianti di risalita e punti casse, alberghi e terme di Bormio, Livigno, Sestriere, Dolomiti e il compressorio Pratonevoso di Cuneo.

Pubbliquadro srl – Via De Lemene, 8 – 26900 Lodi (LO)

Numero verde: 800 039 727 www.pubbliquadro.it

Articolo precedenteLE DONNE, LA GOTTA E IL CAFFE’
Articolo successivoLAZIO. ROMA. EVENTI mercoledì 13 luglio 2011