Koelliker Ssangyong Korando Mitsubishi L200
Koelliker - Ssangyong Korando - Mitsubishi L200

Annunciato un nuovo accordo di partnership tra Total Italia e il Gruppo Koelliker, importatore e distributore ufficiale ed esclusivo per l’Italia – attraverso le due realtà aziendali M.M. Automobili Italia S.p.a. e SYMI S.p.a. – dei veicoli a marchio Mitsubishi Motors Italia e SsangYong Italia.

La collaborazione commerciale, di durata triennale, prevede la scelta da parte del Gruppo Koelliker della gamma lubrificanti Total per tutte le autovetture Mitsubishi Motors e SsangYong commercializzate sul territorio italiano e la promozione dei relativi prodotti e marchio Total, anche attraverso una serie di attività di co-marketing, pubblicitarie e promozionali congiunte volte, ad esempio, ad evidenziare i vantaggi che questa scelta porterà per gli automobilisti grazie alla elevata tecnologia dei prodotti scelti (es: minore usura del motore, consumi ridotti, etc.).

La raccomandazione dei prodotti Total si realizzerà anche attraverso il personale operativo e commerciale, i libretti d’uso e manutenzione delle autovetture, nonché attraverso l’adesivo dedicato con la dicitura “Mitsubishi raccomanda Total” e “SsangYong raccomanda Total” posto vicino al tappo dell’olio e su tutto il materiale informativo, tecnico e pubblicitario prodotto da Koelliker relativamente ai due brand di autovetture.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato“Siamo fieri di poter annoverare questa nuova partnership con un leader autorevole e riconosciuto come Koelliker, per i marchi automobilistici Mitsubishi Motors e SsangYong, oggi particolarmente apprezzati dal pubblico automobilistico italiano. Il settore dell’automobile rientra nel nostro core business e, in linea con la filosofia aziendale del Gruppo Koelliker, anche noi di Total ci prefiggiamo ogni giorno nuove sfide per raggiungere sempre nuovi traguardi futuri, ad esempio migliorando costantemente i nostri prodotti affinché siano sempre all’avanguardia. Oggi guardiamo a questo futuro con l’obiettivo che questo nuovo accordo con Koelliker sia solo l’inizio di una lunga e solida collaborazione”.

Diego Fiorenzoli, Direttore After-Sales Gruppo Koelliker, ha dichiarato“Oggi grazie a Total siamo in grado di proporre ai clienti Mitsubishi la nuova linea di lubrificanti “Mitsubishi Motors Genuine Oil”, con packaging personalizzato con il logo dei tre diamanti e progettati sulle esatte caratteristiche di ogni modello, mentre per SsangYong sarà disponibile tutta l’offerta di lubrificanti Total con le migliori specifiche richieste dalle nuove motorizzazioni turbo ad iniezione diretta. La collaborazione con Total è un’ulteriore conferma della ricerca continua della massima qualità che il Gruppo Koelliker si è posto come obiettivo nella selezione dei propri partner strategici”.

* * * *

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi presidia, attraverso Total Italia SpA tutte le attività di distribuzione carburanti (avio e per il settore competizione), lubrificanti, GNL, fluidi e solventi speciali, colonnine di ricarica elettrica.

AS 24 Italia srl è la filiale Europea dedicata al Veicolo Pesante per la vendita di carburanti e servizi dedicati all’autotrasporto con una rete Europea di oltre 1000 stazioni in 28 Paesi.

Total E&P Italia SpA è la filiale della Divisione Upstream del Gruppo Total, che opera il campo petrolifero di Tempa Rossa in Basilicata.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati carburanti, lubrificanti, bitumi, additivi, e fluidi speciali.

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

Gruppo Koelliker

Nato nel 1936, Gruppo Koelliker (www.koelliker.it) è leader in Italia nell’importazione e vendita di automobili e guida il settore mettendo a disposizione dei marchi automobilistici competenze in grado di introdurli nei mercati e di supportarne lo sviluppo commerciale. Una realtà in continua crescita ed evoluzione che, ispirata dalla filosofia aziendale di misurarsi con sfide sempre nuove e guardare al futuro attraverso innovazione e professionalità, ha commercializzato oltre 1.800.000 veicoli di numerosi brand tra cui la giapponese Mitsubishi – di cui è importatore e distributore unico dal 1979 – e dal 2003 la coreana SsangYong. All’interno del Gruppo è presente inoltre la società Autotrade & Logistics, un team di esperti che opera da anni con le maggiori aziende del settore, assicurando un servizio di logistica dei veicoli all’avanguardia, un vero e proprio “Entrance Gate”. Infine, l’esperienza maturata ha permesso di sviluppare la divisione Fleet Sales per la vendita e creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.

* * * *