L’istituto per Ottici e Optometristi ha avviato la didattica a distanza sin dai primi di marzo. Ora le due sedi di Bologna e Milano sono pronte per accogliere gli studenti in sicurezza.
L’Istituto Zaccagnini è preparato, ha adottato tutte le misure necessarie, è pronto per garantire la riprese del nuovo anno scolastico in sicurezza da settembre.
Mentre durante il lockdown la didattica continuava in remoto, sono stati organizzati importanti interventi strutturali per riprendere l’attività didattica in presenza e in sicurezza.
Lezioni individuali complementari e corsi di recupero on line, termoscanner industriali che dialogano con il sistema d’allarme, interventi strutturali e l’implementazione di tecnologie all’avanguardia che sanificano l’aria, oltre alla ridefinizione di rigidi protocolli. Queste le misure messe in atto dall’Istituto Zaccagnini, la scuola per Ottici e Optometristi con quartier generale a Bologna e a Milano.
Tornano gli Open day
On line sono stati organizzati gli open day per chi desiderasse avere informazioni sulla scuola e sulla didattica, per tutti coloro che vogliono conoscere la professione sanitaria di Ottico e ricevere informazioni sui Corsi biennali post diploma abilitanti alla professione di Ottico e l’offerta formativa. È possibile compilare il form all’indirizzo https://www.istitutozaccagnini.it/orientamento/open-day-online-live-info-session/ e iscriversi alle diverse ‘Live Info Session’ in calendario.
Il calendario degli open day on line prevede la possibilità di fissare nuovi appuntamenti sabato 1° agosto e da lunedì 3 a venerdì 7 agosto.
Il programma prevede le presentazioni da parte della Direzione focalizzate sul contesto economico e professionale dell’Ottica, la didattica innovativa ed i corsi dell’Istituto.
Saranno presentate, inoltre, le misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19, gli investimenti in tecnologie per il controllo e la sanitizzazione continua degli ambienti scolastici.
In presenza gli open day sono sempre possibili su prenotazione.
Per informazioni:
https://www.istitutozaccagnini.it
Bologna, tel. 051 480994, mail segreteria@istitutozaccagnini.it
Milano, tel. 02 8372000, mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it