note musicali - pentagramma la musica

CONCERTI A MILANO IN OTTOBRE

Scelti per voi su Milano 24orenews

GHALI
Giovedì 8 |Ve 9 |Sa 10/10 – Fabrique

L’artista reduce da una “tripletta” nelle classifiche Fimi/Gfk dove DNA – il suo secondo album in studio pubblicato il 21 febbraio – ha esordito al numero uno della classifica degli album e primo e secondo nella classifica dei singoli con ‘Goodtimes’ e ‘Boogieman Feat. Salmo’, torna live per esibire sul palco i brani dei suoi album.

RAPHAEL GUALAZZI
Giovedì 8/10 – Blue Note

La serata speciale al Blue Note sarà la data zero del tour che partirà ufficialmente il 18 novembre. Il nuovo album di inediti di Raphael Gualazzi ‘Love Life Peace’, anticipato dal singolo ‘L’estate di John Wayne’, ripercorrerà con estro nuovo i generi musicali più cari all’artista, rivestendoli con grande creatività.

QUEENMANIA RHAPSODY (ore 20:45)
Venerdì 9/10 -Teatro Manzoni

La blasonata e seguitissima tribute band dei Queen, si esibisce in uno spettacolo in cui la musica, le fascinazione visive e la narrazione convivono in una formula teatrale, una vera rapsodia pop. Uno scrigno di canzoni, dagli esordi fino al Live Aid e a Wembley, per rivivere sul palco la leggenda di una band che ha scritto la storia del rock e non solo.

DIROTTA SU CUBA
Venerdì 9/10 – Blue Note

La band fiorentina simbolo del funky italiano si esibirà live e porterà sul palco tutto il meglio del suo repertorio, dagli anni ’90 a oggi, e l’ultimo singolo ‘Thinking of You’, il brano che celebra il 25esimo anniversario di ‘Dove Sei’ con una collaborazione con il rapper americano Sonny King, arricchendo lo storico brano di nuove contaminazioni.

BUGO (ore 21:30)
Venerdì 23/10 – Alcatraz

Cristian Bugatti (in arte Bugo) nasce a Rho nel 1973 ma cresce a Cerano (NO). Inizia a suonare la chitarra durante la leva militare: l’attività come solista inizia nella seconda metà degli anni ‘90 e, dopo il trasferimento a Milano, nel 2000, pubblica il primo album ufficiale: da allora, Bugo ha pubblicato 9 album.

BIG ONE – VOICE AND SOUND OF PINK FLOYD
Domenica 25/10 – Teatro dal Verme

I Big One, definiti dalla stampa e critica internazionale come la miglior tribute band europea dei Pink Floyd, nascono nella loro formazione attuale a Verona, nel 2005. Riproporranno il meglio della musica floydiana con brani tratti dai ‘best of’ della lunga e intramontabile carriera discografica della band britannica, fino al loro ultimo ‘The Endless River’ pubblicato nel novembre 2014.

ONEREPUBLIC
Venerdì 30/10 – Lorenzini District

La band capitanata da Ryan Tedder ha debuttato nel 2007 con la hit mondiale ‘Apologize’. Tedder è, inoltre, produttore esecutivo e co-autore di Adele, Leona Lewis, Jonas Brothers, Camila Cabello, Taylor Swift. Tra i loro più grandi successi figurano ‘Counting Stars’, ‘Secrets’, ‘Good Life’, ‘Love Runs Out’, ‘Let’s Hurt Tonight’, ‘Start Again’ e ‘Rescue Me’.

NADA
Sabato 31/10 – Auditorium

Famosa per brani come ‘Ma che freddo fa’ (con cui debuttò come cantante a soli 15 anni al Festival di Sanremo del 1969) e ‘Il cuore è uno zingaro’, nella sua carriera ha ottenuto grandi riconoscimenti, come la vittoria del Festival di Sanremo nel 1971, ricoprendo anche più volte il ruolo di attrice in diversi film e fiction.

Pubblicato su: Milano 24orenews