Due giorni nel Medioevo:

a San Martino Siccomario un fine settimana ai tempi di Re Artù e Robin Hood

Sabato 10 e domenica 11 Ottobre 2020
appuntamento al Villaggio delle Zucche per scoprire usi e costumi del Medioevo, tra misteri e curiosità:  tiro con l’arco, cavalieri, mangiatori di fuoco per vivere due giorni come secoli fa 

Pavia, Ottobre 2020 – Un fine settimana tutto particolare quello che animerà il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario sabato 10 e domenica 11 Ottobre e che ha come protagonista un periodo storico tra i più affascinanti e misteriosi: il Medioevo. Dalle 10 alle 19 animazioni, laboratori, sfilate in costume, giostre e tornei, lezioni di tiro con l’arco per una due giorni che non mancherà di affascinare adulti e bambini.

I più giovani potranno partecipare ai laboratori di pittura della zucca, di pittura al cioccolato e al laboratorio medievale. Nella giornata di sabato verrà allestito il campo medievale, in vista delle esibizioni dei cavalieri. Sarà inoltre possibile fare una passeggiata in cavallo e in asino per i più piccoli, sempre aperte tutte le attrazioni (il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, l’aia con gli animali da cortile, cavalli e pony). Non mancherà, poi, la possibilità di scorrazzare sui trattorini elettrici, di andar per mercatini.  E ancora laboratori a tema medievale, spettacoli e lettura di fiabe.

Senza dimenticare l’ormai mitico Pumpkin Patch, il campo di zucche che prende ispirazione dalla tradizione americana della la raccolta delle zucche e che celebra la stagione autunnale.

Il Ristorante Pizzeria PuraVida sarà aperto a pranzo e a cena (su prenotazione) con un menu che esalta gli ingredienti dell’autunno. Altre opzioni per un pranzo più veloce sono l’area street food con polenta e salamella alla griglia, il bar con un’offerta di panini o la possibilità di pranzare al sacco.

Il Medioevo
10 e 11 Ottobre 2020, dalle 10 alle 19
Il Villaggio delle Zucche – Pumpkin Patch
c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario  (Pavia)

info e dettagli: www.eventipavia.itwww.puravida.pv.it

 DATE, ORARI E PREZZI
Aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – aperto anche in caso di maltempo
Prezzo adulti/bambini: 10,50€ biglietto online, 12€ biglietto all’entrata
I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano

LA STORIA
Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa. Dal 26 settembre, Puravida organizza per la prima volta il Villaggio delle Zucche, con l’obiettivo di far vivere a tutti l’emozione di questa magica tradizione. Vieni a scoprirla!

PURAVIDA – LA STRUTTURA
La struttura è immersa in un grande parco (40.000 metri) ed è attrezzata con aree dedicate all’attività fisica così come per il relax. Ristorante, bar, pizzeria e sala da ballo completano i servizi ludici. Piscine, campi da calcetto, da basket, da tennis, da beach volley, palestra all’aperto e area giochi per bambini: la struttura è allestita con cura per garantire un’ampia scelta di attività tra cui la possibilità di organizzare cerimonie, banchetti e tanto altro.