Casa vacanze lago di Como

ESTATE 2021, ANCHE I VIP ITALIANI SCOPRONO IL FASCINO DELLA VACANZA IN VILLA: DA ANNI SCELTA D’ELEZIONE PER STAR INTERNAZIONALI IN CERCA DI PRIVACY, SICUREZZA E STILE ITALIANO

  • Da Belen a Brignano passando per l’icona nazionale Romina Power fino a Valentina Ferragni: ecco alcuni dei volti noti italiani tra presentatori, nuove star dei social, sportivi e volti dello showbiz che hanno scelto di soggiornare nelle selezionate dimore di pregio di Emma Villas.
  • La Toscana la regione più gettonata, sul podio anche Umbria e Sicilia.
  • L’Italia riscoperta in case da sogno: il trend è quello delle reunion familiari e delle vacanze slow style “Instagrammabili”.

Attori, giornalisti, presentatori, nuove star dei social e sportivi, finalmente anche i vip italiani hanno imparato ad amare le vacanze in ville di pregio, da sempre scelta d’elezione delle star internazionali in visita nel nostro Paese in cerca di privacy, sicurezza e l’inimitabile stile italiano. Per la stagione 2021, anche i vip nostrani confermano un trend che Emma Villas, leader italiano nel settore del vacation rental (ossia affitti brevi di ville e tenute di pregio con piscina privata), ha evidenziato analizzando le richieste di prenotazione degli oltre 430 immobili tra ville e casali di pregio nel nostro Paese. Secondo l’Osservatorio Emma Villas, infatti, ad oggi sono state oltre 4.200 le settimane prenotate per la stagione 2021, ovvero +5% rispetto a quanto si registrava nello stesso periodo del 2019 e addirittura +58% rispetto allo scorso anno e già +30% rispetto al totale delle settimane prenotate nell’intero 2020. E se è vero che la soluzione della vacanza in villa di pregio attrae principalmente gli stranieri (che rappresentano il 68% della clientela) è altrettanto vero che la stessa ‘attrazione’ è stata riscontrata da alcuni dei volti più noti del mondo dello showbiz. Ma quali sono le celebrities che, già in primavera, hanno scelto le soluzioni proposte da Emma Villas? E quali sono state le regioni maggiormente interessate dalle prenotazioni?

Un’assidua frequentatrice delle vacanze in villa è Belen Rodriguez che spesso riunisce la propria numerosa famiglia in case da sogno. La neomamma, celebre showgirl e imprenditrice di successo ha già soggiornato tre volte durante quest’anno in alcune delle residenze gestite in esclusiva da Emma Villas: per lei, un soggiorno a San Vincenzo (Livorno), a La Perla Tra gli Ulivi, sulla bellissima Costa degli Etruschi, residenza di recente costruzione, dotata di impianti di domotica, e con preziosa attenzione all’ambiente. Sempre in Toscana il secondo soggiorno di Belen, che ha scelto La Villa Primo Sole, proprietà a pochi chilometri dalla romantica città di Lucca immersa nell’incantevole contesto della valle del Serchio; mentre per il terzo soggiorno ha scelto Villa Pina, immersa in un ambiente tranquillo e rilassante nel verde della Brianza.

Che la passione per le vacanze in villa sia stata trasmessa a Cecilia Rodriguez dalla sorella?
Sempre la Toscana, stavolta Arezzo, ha ospitato infatti l’ex ciclista su strada e pista Ignazio Moser e della showgirl e modella Cecilia Rodriguez. La loro scelta è ricaduta su Villa Ninfeo, complesso composto dalla villa principale e da una dependance, che rappresenta un vero capolavoro di stile sia negli interni che negli esterni, caratterizzati da grosse vasche di pietra che corrono lungo i bordi della piscina, formando un suggestivo specchio d’acqua che duetta col paesaggio grazie alle sue forme e colori naturali. Immersa in un’atmosfera fatata, Villa Ninfeo è adagiata su un promontorio che dona indimenticabili scorci sulla storica città d’arte e sulle morbide colline movimentate da campi coltivati e distese di ulivi e di vigneti.

Reunion familiari per un compleanno da sogno in Toscana anche per un’altra influencer Valentina Ferragni, sorella di Chiara Ferragni, ma ormai affermata disegnatrice di gioielli che insieme al compagno ed ex modello Luca Vezil ha scelto di soggiornare alla Tenuta di Pratello, al centro della Val d’Era e a breve distanza da molte delle più belle perle di questa regione come Peccioli, Volterra, San Gimignano.

Il verde dell’Umbria e, più precisamente, Todi (Perugia) punto d’incontro formidabile in cui si sublimano un’incredibile varietà di paesaggi naturali, di beni architettonici di assoluto prestigio e di una cultura ricchissima fatta di tradizioni antiche, è stata scelta dall’attore comico romano Enrico Brignano e dalla compagna Flora Canto da poco genitori bis: per loro un soggiorno a Villa Le Fontane, splendida dimora che originariamente era una vecchia torre d’epoca di proprietà di un’antica famiglia nobiliare, ora interamente ricostruita e riportata alla luce e impreziosita da elementi nuovi come la meravigliosa piscina privata a sfioro.

Rimanendo all’interno del mondo dello spettacolo, un altro volto noto che ha scelto una delle esclusive proprietà by Emma Villas è stata l’attrice e personaggio televisivo statunitense oramai italiana d’adozione, Romina Power. La cantante che per oltre 20 anni ha dettato i canoni della musica nazional popolare ha scelto di soggiornare in una delle strutture di Emma Villas nel cuore del Salento, in provincia di Lecce. La sistemazione scelta è stata Villa D’Aquino un’elegante proprietà dislocata sull’altura della città di Casarano che si presenta accogliente e raffinata sia all’interno che negli spazi esterni: il grande salone e l’ampia piscina insieme all’area circostante caratterizzata dal prato, permettono agli ospiti di vivere al meglio il soggiorno.

Non potevano mancare le nuove star dei social che hanno scelto i luoghi più incantevoli dell’Italia per le loro vacanze slow style “Instagrammabili”.

Lucca è stata meta dell’influencer e ideatrice di un noto brand di costumi, Chiara Biasi, che per il suo soggiorno in villa ha scelto la residenza Mariasole, una casa in pietra vestita di vite canadese e immersa nell’abbraccio di uno splendido giardino botanico, una terrazza naturale che si allunga sulle chiome arruffate di un bosco che, a loro volta, terminano sull’affascinante orizzonte disegnato delle Alpi Apuane. Nel mezzo, il mare della costa versiliana, distante meno di 6 km in linea d’aria.

Soggiorno siciliano, infine, per gli ex partecipanti del Grande Fratello Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli. La coppia, insieme ai figli, ha scelto Villa Aura, dimora costruita nel 2017 che offre moderne tecnologie e spazi di design molto ricercati e posizionata sulla costa sud orientale più bella della Sicilia, esattamente tra la baia Giardini Naxos e Taormina, un luogo da cui è possibile godere di un panorama unico sul mare e sul vulcano Etna.

Emma Villas è, inoltre, il tour operator più amato dal mondo dello sport: che sia calcio o pallavolo (il CEO Bisogno è presidente della Emma Villas Volley, blasonata squadra di Siena che milita in serie A2), sportivo o giornalista, chi appartiene a questo mondo da sempre sceglie le ville dell’operatore toscano per i propri soggiorni.

Quest’anno, Gianluca di Marzio, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato ha scelto la Liguria e, più precisamente, Villa Gioiello, storica villa Liberty dei primi del ‘900 situata in una delle zone residenziali più ambite di Sanremo. Anche un altro giornalista, conduttore e telecronista sportivo, Pierluigi Pardo, ha scelto una villa di pregio, a Casale delle Lavande, una residenza di charme, dal fascino non comune, immersa nel cuore del più tipico paesaggio umbro.

Ma perché scegliere questo tipo di vacanza? L’offerta di Emma Villas – ricca di un portfolio di oltre 430 ville – permette di riscoprire il territorio italiano da nord a sud, attraverso un vero e proprio “Grand Tour” del nostro Paese, in cui la destinazione rappresenta un’esperienza di crescita e di svago; l’itinerario diventa l’occasione per organizzare escursioni ricche di destinazioni splendide e il soggiorno è indimenticabile. Oggi, grazie alle nuove acquisizioni fatte nel corso dell’anno, è ancora possibile trovare sistemazioni di pregio dal lusso accessibile anche per i “ritardatari dell’ultimo minuto” che possono scegliere tra oltre 14 destinazioni: https://joom.ag/QV0I

CHI È EMMA VILLAS: IDENTIKIT DI UNA REALTA’ LEADER IN ITALIA

Emma Villas è un uno dei più importanti Tour Operator dell’incoming italiano, leader nel settore degli affitti turistici settimanali di ville e casali di pregio del Bel Paese. La società, forte dei suoi 15 anni di esperienza nel settore, ha sviluppato una grande expertise nel gestire ogni singola prenotazione come un’esperienza su misura per ogni viaggiatore. Tra i servizi offerti anche:

  • La valutazione – con un’attenzione particolare alla stagione estiva – di tutte le proprietà da parte dei responsabili, per constatare l’effettiva presenza dei requisiti necessari previsti per ogni struttura.
  • Le polizze assicurative che permettono di poter recuperare l’investimento nel caso in cui, anche all’ultimo minuto, non fosse più possibile godere della vacanza
  • La possibilità di poter rateizzare il pagamento in modo da viaggiare senza preoccupazioni
  • La sanificazione certificata della struttura prima e dopo il proprio soggiorno
  • Un servizio di “concierge” attraverso cui poter effettuare prenotazioni in autonomia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da ogni parte del mondo, con disponibilità e prezzi aggiornati in tempo reale
  • L’app “Emma” per la smart hospitality che consente di effettuare il check-in online; procedere in via digitale al pagamento della tassa di soggiorno (ove dovuta) e degli eventuali pagamenti forfettari.

Emma Villas rappresenta un’opportunità anche per i proprietari di ville e casali di pregio. Secondo le stime fatte dalla società, chi ha una seconda casa e decide di affidarla a Emma Villas può ottenere un’interessante fonte di reddito aggiuntivo: in altissima stagione (e quindi a luglio e agosto) si può contare su un ricavo medio settimanale di circa 3.000 euro, a fronte di un reddito settimanale medio ancora più alto per gli immobili più prestigiosi. Le case più “redditizie”? In Sardegna (i cui proprietari in alta stagione ricevono un reddito medio di 5.000,00€ circa a settimana), Veneto, Lombardia, Liguria e Toscana. “Questi ultimi due anni ci hanno insegnato che le persone – nonostante le limitazioni – non rinunciano a viaggiare. Anzi, oggi sono ancora più attente alle sistemazioni che scelgono. Questo nuovo fenomeno rappresenta sicuramente un’opportunità per tutti quei proprietari che fino a oggi si sono affidati a portali o hanno gestito in prima persona tutti gli aspetti logistici dell’accoglienza degli ospiti. Affidandosi a noi, lascerebbero a noi tutti gli oneri legati alla gestione dell’immobile e – al tempo stesso – avrebbero anche delle garanzie concrete. Seguiamo tutte le pratiche per la sanificazione delle strutture, offriamo polizze assicurative vantaggiose in grado di tutelare i proprietari in caso di danni all’immobile e ci siamo attivati sul fronte della smart hospitality per rendere ogni passaggio della collaborazione tra proprietari e clienti più sicuro e flessibile” – conclude Giammarco Bisogno.