piramide zucche

Castagne  e vin brulé per dire arrivederci al 2022family zucche

Quando e dove? Sabato 6 e domenica 7 Novembre al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario per chiudere in bellezza la seconda edizionee dare appuntamento all’anno prossimo con novità e sorprese. Con domenica 7 Novembre il Villaggio delle Zucche PuraVida Farm saluta e ringrazia il numeroso pubblico che lo ha animato in queste settimane a partire dallo scorso Settembre: un arrivederci al 2022 con un nuovo programma e nuove date sempre nel segno di sua maestà la zucca. Ancora un ultimo fine settimana di giochi, colori, musica e intrattenimento, castagne e vin brulé per  celebrare la fine in vista di un prossimo, nuovo inizio: questo il tema di sabato 6 e domenica 7 Novembre a partire dalle 10 del mattino e fino all’imbrunire.

Resta confermato il format, lo spirito e l’organizzazione: giochi ed intrattenimento, animazione e laboratori creativi, giri a cavallo di Natalino e Nutella, l’asino e il pony mascotte della struttura e amici delle migliaia di bambini che in queste settimane li hanno avvicinati ed accarezzati.  Protagonista, sempre e comunque la zucca: ad ognuno la propria, da scegliere tra le migliaia disseminate nei 35mila metri quadri del villaggio. Anche questo fine settimana, la raccolta di queste iconiche cucurbitacee è l’occasione per fare della beneficenza: parte del ricavato dalla vendita, infatti, sarà devoluto alla Croce Rossa.

Grandi e piccini avranno l’imbarazzo della scelta: il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l’asinello, l’area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i  trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato.  PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style.   L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all’articolo 9 bis del dl 52/2021.pony

Pumpkin Patch Pura Vida Farm

Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida,
Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (PV)

Ogni fine settimana fino al 7 Novembre,  il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia apre  le sue porte per far vivere a grandi e piccini giornate indimenticabili immersi nella natura. 35.000 metri quadrati nel verde ed  il luogo perfetto dove divertirsi, assaggiare le prelibatezze del territorio tipicamente autunnali,  scattare bellissime foto ricordo di famiglia in uno dei tanti allestimenti che verranno proposti di settimana in settimana. Porte aperte per gli umani ma anche per gli amici a quattro zampe che saranno i benvenuti al Villaggio delle Zucche.zucche

I bambini dagli 0 ai 3 anni (nati dal 2018 al 2021) entrano gratis. L’ingresso per i portatori di disabilità fisica permanente con accompagnatore avranno diritto ad un codice sconto. In questo caso la prenotazione deve avvenire via e-mail all’indirizzo bigliettionline@puravidafarm.it il pagamento può avvenire direttamente in cassa, oppure attraverso il sito con il codice sconto che riceverete via e-mail. Prezzo al 50% sia per il portatore di disabilità che per l’accompagnatore. I biglietti sono acquistabili sul sito www.puravidafarm.it o direttamente all’ingresso, la precedenza spetterà ai prenotati, quindi per assicurarvi la vostra visita al Villaggio delle Zucche scegliete la data che preferite e prenotate subito.  Ogni sabato e domenica dal 18 settembre al 7 novembre con apertura straordinaria lunedì 1 novembre  In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.