RUSSIA

 Gran Galà Natalizio 2021

Milano venerdì 17 Dicembre 2021 alle ore 19.30
all’ Ambrosianeum Fondazione Culturale
nella decagonale  Rotonda disegnata nel Cinquecento
da Pellegrino Pellegrini de Tibaldi, nella sala Falck.

l ricavato sarà destinato  a finanziare il restauro della chiesa  di Sant’Alessandro, unica  in puro stile barocco del centro di Milano nell’omonima piazza e  le attività della Fondazione Sicomoro, dei padri Barnabiti, che si prodigano nel consentire ai bambini e ragazzi delle famiglie disagiate di Milano di proseguire e portare a termine il percorso di studi e fornire loro un sostegno concreto. L’evento è organizzato dall’associazione culturale musicale Stravinsky Russkie Motivi, fondato da tre donne: Larisa Yudina cantante lirica soprano, coreografa Olga Kourbatova e  la commercialista Ombretta Romano Durante la serata si esibiranno, il soprano Larisa Yudinala, e la solista del programma televisivo di ITALIA’S GOT TALENT 2021 Ekaterina Shelehova, anche lei soprano e un altro  baritono di fama Internazionale L’intrattenimento musicale  sarà a cura del trio Stravinsky, organico composto da: Aleksandr Zyumbrovskiy – violoncello Sofia Villanueva – violino. Veronika Koprivica – Pianoforte.

Il programma del concerto è festoso e allegro, in pieno clima Natalizio. Il filo conduttore della serata sarà ispirato all’operetta “la Principessa del circo”, amatissima in Russia. Ad accogliere gli ospiti ci sarà Mister X che darà il via alla serata insieme alle due Soprano con le più famose arie  dell’operetta viennese e russa e scherzosi dialoghi. Presenti anche ballerini e ballerine della compagnia Russiyana.

Il programma musicale è stato curato da Larisa Yudina,  già soprano del teatro alla Scala, vincitrice di 7 concorsi internazionali, laureata al conservatorio G Verdi a Milano e solista con le numerose orchestre in Italia e all’estero e presidente dell’Associazione Stravinsky Russkie  rappresentando un punto di riferimento del dialogo tra cultura russa e cultura italiana Segue la cena con list miusik del trio strumentale “Stravinsky”

Info e prenotazioni​ contattare l’Associazione Stravinsky Russkie Motivi tramite mail
(stravinskyrusskiemotivi@gmail.com)  338 5624180 – 391 7375595

Raffaella Parisi
A cura di Raffaella Parisi