Gran Galà Natalizio 2021
Milano venerdì 17 Dicembre 2021 alle ore 19.30
all’ Ambrosianeum Fondazione Culturale
nella decagonale Rotonda disegnata nel Cinquecento
da Pellegrino Pellegrini de Tibaldi, nella sala Falck.
l ricavato sarà destinato a finanziare il restauro della chiesa di Sant’Alessandro, unica in puro stile barocco del centro di Milano nell’omonima piazza e le attività della Fondazione Sicomoro, dei padri Barnabiti, che si prodigano nel consentire ai bambini e ragazzi delle famiglie disagiate di Milano di proseguire e portare a termine il percorso di studi e fornire loro un sostegno concreto. L’evento è organizzato dall’associazione culturale musicale Stravinsky Russkie Motivi, fondato da tre donne: Larisa Yudina cantante lirica soprano, coreografa Olga Kourbatova e la commercialista Ombretta Romano Durante la serata si esibiranno, il soprano Larisa Yudinala, e la solista del programma televisivo di ITALIA’S GOT TALENT 2021 Ekaterina Shelehova, anche lei soprano e un altro baritono di fama Internazionale L’intrattenimento musicale sarà a cura del trio Stravinsky, organico composto da: Aleksandr Zyumbrovskiy – violoncello Sofia Villanueva – violino. Veronika Koprivica – Pianoforte.
Il programma del concerto è festoso e allegro, in pieno clima Natalizio. Il filo conduttore della serata sarà ispirato all’operetta “la Principessa del circo”, amatissima in Russia. Ad accogliere gli ospiti ci sarà Mister X che darà il via alla serata insieme alle due Soprano con le più famose arie dell’operetta viennese e russa e scherzosi dialoghi. Presenti anche ballerini e ballerine della compagnia Russiyana.
Il programma musicale è stato curato da Larisa Yudina, già soprano del teatro alla Scala, vincitrice di 7 concorsi internazionali, laureata al conservatorio G Verdi a Milano e solista con le numerose orchestre in Italia e all’estero e presidente dell’Associazione Stravinsky Russkie rappresentando un punto di riferimento del dialogo tra cultura russa e cultura italiana Segue la cena con list miusik del trio strumentale “Stravinsky”
Info e prenotazioni contattare l’Associazione Stravinsky Russkie Motivi tramite mail
(stravinskyrusskiemotivi@gmail
