dalla terra i primordi nellacqua la gioia
Dalla Terra I Primordi Nellacqua La Gioia

Cagliari. Si intitola “Dalla terra i primordi nell’acqua la gioia” la nuova mostra di Maria Jole Serreli, artista nata a Roma ma sarda d’adozione che dal 10 novembre sarà ospitata all’hotel Regina Margherita di Cagliari (viale Regina Margherita 44). 

 

Organizzata dall’associazione artistica socio-Culturale art meeting in partnership con Art Cafe London, con lo sponsor dell’Hotel Regina Margherita, e la direzione artistica di Fabio Costanitno Macis, la mostra personale di Maria Jole Serreli mette in risalto il genio di quest’artista che, dopo la penisola e l’estero, torna finalmente a esporre le sue opere nell’Isola. Saranno due le collezioni che verranno presentate nei locali espositivi dell’Hotel Regina Margherita. “Images of Joy”, serie pittorica che grazie alla curatrice Nadia Spita ha avuto modo di prender piede in modo impetuoso fra i collezionisti di Londra è stata creata tra il 2010 e il 2011, e “Statue d’Animo – Il mio Presepe” una produzione scultorea composta da 30 opere, creata nel 2006 e conclusa nel 2013. Quest’ultima rappresenta la sofferenza e i mali astratti, un vero e proprio cammino terreno dell’essere umano tra paure e bisogni, mentre la serie pittorica diventa l’emblema dell’uscita dallo stato della sofferenza ad una vera e propria esplosione di colori e di gioia. Maria Jole Serreli interconnette quindi le due produzioni in modo inscindibile, fa’ diventare le due situazioni rappresentate una la soluzione dell’altra, l’uscita dalla crisi, in modo suggestivo, simbolico e mai banale. “Dalla Terra i Primordi” simboleggia precisamente l’elemento e il principio da cui sono nate concettualmente e materialmente le Statue d’Animo, “nell’Acqua la Gioia” raffigura invece la componente nel quale i sofferenti granelli di Terra vanno a sciogliersi in un oceano infinito di Gioia e colori assumendo nuovi significati. 


L’evento è sponsorizzato dall’Hotel Regina Margherita e dalla cantina Su Cuppoi di Terralba. Per l’occasione verrà presentato uno dei vini della cantina, Velludu, da un sommelier professionista. La direzione artistica del progetto è stata curata da Fabio Costantino Macis. Una parte dei proventi verrà devoluta a In Your Shoes, progetto dedicato alla raccolta fondi per i progetti in Bangui di Emergency UK.

Inaugurazione della mostra con buffet e degustazione del vino Velludu della cantina Su Cuppoi, il 10 Novembre alle 18:00.

Articolo precedenteMILANO. JOLE VENEZIANI, ALTA MODA E SOCIETà A MILANO
Articolo successivoSamuele Bersani ci canta il mondo dalla sua “Nuvola numero 9”, ecco il nuovo singolo “Chiamami Napoleone”