Ignoto napoletano-fiammingo. San Michele Arcangelo
Ignoto Napoletano Fiammingo. San Michele Arcangelo
Domenica 3 novembre torna la “Domenica al Museo” l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.
Dall’estate del 2014 grazie alla domenica al museo sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello Stato.
Un’iniziativa molto amata dalle famiglie italiane che hanno così riscoperto e si sono riavvicinate al patrimonio culturale italiano.

 

PUGLIA
Castello svevo di Bari piazza Federico II di Svevia, 4 Bari Bari
Museo Archeologico Nazionale di Gioia del Colle piazza dei Martiri del 1799, 1 Gioia del Colle Bari
Parco Archeologico di Monte Sannace Strada Provinciale 61 – Gioia del Colle – Turi Km 4,5 Gioia del Colle Bari
Castel del Monte località Castel del Monte Andria Barletta-Andria-Trani
Castello svevo di Trani piazza Manfredi, 16 Trani Barletta-Andria-Trani
Museo Nazionale “Giuseppe Andreassi” e Parco Archeologico di Egnazia via delle carceri, 87 Fasano Brindisi
Museo archeologico nazionale di Taranto – MArTA via Cavour, 10 Taranto Taranto

 

  

 
 
 
 

 
Articolo precedenteMUSEI GRATIS IN PIEMONTE. Domenica 3 novembre torna la “Domenica al Museo”
Articolo successivoMUSEI GRATIS IN TOSCANA. Domenica 3 novembre torna la “Domenica al Museo”