24orenews Web E Magazine



Dal 10 al 28 febbraio 2011

Si terrà La Mostra di Pittura

“ANTIROMBO Ii codici dell’alieno”

Al Brutto anatroccolo,
via Evangelista Torricelli 3 – Milano


Inaugurazione Giovedì 10 Febbraio 2011

Lucio Forte e Vincenzo La Greca inaugurano Giovedì 10 Febbraio 2011 la mostra dal titolo “Antirombo I, i codici dell’alieno”.

Nell’ambito della rassegna i due artisti metteranno in mostra 13 opere pittoriche realizzate dall’ alieno ed allestite in una sequenza narrativa che ripercorre il linguaggio del fumetto.

Le tavole esposte sono concretamente materia polverizzata e distesa su un piano con l’ausilio di medium dalle proprietà adesive, quando queste riescono ad estrapolarsi dalla propria natura materica si traducono simbolicamente nei codici linguistici dell’alieno.

Lucio Forte:-“I codici rappresentativi del linguaggio dell’alieno appartengono ad una tecnologia troppo complessa e quindi a noi appaiono troppo indeterminati, così indeterminati che non appaiono proprio… questo però non ci impedisce di ammirare l’effusione multidimensionale di intrecci e sovrapposizioni cromatiche.

Alle opere sono stati affiancati dei blocchi narrativi relativi alla nostra interpretazione allo scopo di ricostruire una storia lineare, accostando i due linguaggi: uno potenzialmente iconico l’altro verbale”.
Difatti i codici dell’alieno sono al momento ancora inintelleggibili.

Vincenzo La Greca:-“Sono rimasto estasiato ed affascinato da questi geroglifici alieni senza riuscire però a dare un senso logico alle tavole. Per questo motivo abbiamo deciso di esporre questi dipinti intraducibili in modo da cercare di capire insieme ai visitatori il significato dei lavori in sequenza”.
Inaugurazione ore 21:00-01:00.

ingresso libero.
Brutto anatroccolo,
via Evangelista Torricelli 3, 20136 Milano.

Articolo precedenteLETTERA AL DIRETTORE SILVIO… di Peter Boom
Articolo successivoVENETO. VENEZIA CARNEVALE 2011, DUE ITINERARI RICCHI DI MAGIA E…