festa del cinema

MARCO BELLOCCHIO, KRISTINE KUJATH
E HENRIK BJELLAND

SUL RED CARPET DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMAMarco Bellochio

Marco Bellochio

  • Continua lo stretto legame tra il brand premium del gruppo Toyota e il mondo dello spettacolo: per il secondo anno consecutivo Lexus è Auto Ufficiale della Festa del Cinema di Roma.
  • Per tutti i giorni della Festa del Cinema, Lexus accompagnerà le celebrities negli iconici luoghi dell’evento con una gamma di 38 vetture elettrificate a basso impatto ambientale.
  • La presenza di Lexus non si limita solo al red carpet ma arriva fino al grande schermo, con la partecipazione alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, ideato e diretto da Edoardo Leo
  • Lexus rafforza ulteriormente il suo legame con il cinema grazie alla presenza dell’ammiraglia LS e il suv NX nell’atteso film Marvel “Eternals”.

Per il secondo anno consecutivo, Lexus sarà Auto ufficiale della rassegna e con una gamma di 38 vetture Lexus Electrified a basso impatto ambientale avrà l’onore di portare sul red carpet attori, registi e volti noti dello spettacolo protagonisti della Festa del Cinema. Nel corso della giornata del 18 ottobre, sono arrivati sul Red Carpet del Festival MARCO BELLOCCHIO, in occasione della presentazione del film “Marco Bellocchio” KRISTINE KUJATH E HENRIK BJELLAND in occasione della presentazione del film “The North Sea”. 

La presenza di Lexus non si limita solo al red carpet ma arriva fino al grande schermo, con la partecipazione alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, di Edoardo Leo, prodotto da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari e Edoardo Leo; il documentario è una produzione Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus.  Il docufilm sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma sabato 23 ottobre.

La presenza di Lexus alla Festa del Cinema di Roma si sostanzia anche con la partecipazione al film che chiuderà la rassegna cinematografica, “Eternals”, il nuovo attesissimo film di Marvel Studios che vedrà protagonista l’ammiraglia LS e il suv NX di Lexus.  Un legame, quello tra Lexus e il cinema che si arricchisce costantemente di nuove iniziative che possano trasmettere al grande pubblico i valori che accomunano i due mondi: l’eccellenza produttiva, la massima attenzione ai dettagli, e la qualità superiore, perfetta simbiosi tra maestria artigianale e tecnologie innovative.

 LEXUS
Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e all’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi.