Venezia81 gli Eventi Principali

Il Festival del Cinema di Venezia 2024, ricco di eventi, anteprime, e la presenza di star internazionali.

Tra i film in concorso, spiccano titoli come “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips, “Queer” di Luca Guadagnino, e “Maria” di Pablo Larraín. Inoltre, “L’orto americano” di Pupi Avati chiuderà il festival dopo la cerimonia di premiazione il 7 settembre 2024.

Sul fronte delle celebrità, l’attenzione è alta per la partecipazione di grandi artisti.  Angelina Jolie, che interpreta Maria Callas nel biopic “Maria”. Nicole Kidman e Lady Gaga, protagonista nel sequel di “Joker”. Anche Brad Pitt e George Clooney per la presentazione del film “Wolfs”.

Il programma offre anche numerosi eventi collaterali. Come il Tropea Film Festival e il premio Women in Cinema Award, che sarà consegnato a personalità come Patty Pravo e Sofia Raffaeli​

Venezia Festival del Cinema 2024. Ecco alcuni dei momenti più salienti della giornata 3 settembre 2024

Sezione Orizzonti: Tra i film proiettati ci sono stati “Familiar Touch” della regista degli Stati Uniti Sarah Friedland e “L’Attachement” della regista francese Carine Tardieu. Questi film, rispettivamente americani e francesi, hanno esplorato tematiche profonde come l’invecchiamento e le dinamiche familiari.

Serie TV fuori concorso: Sono stati presentati i primi episodi della serie spagnola “Los Anos Nuevos” di Rodrigo Sorogoyen, che racconta la storia di due ragazzi trentenni che si incontrano e decidono di restare nella loro città natale.

Eventi speciali: Nel pomeriggio, presso l’Hotel Excelsior, è stata presentata la prossima edizione del Tropea Film Festival, e sono stati consegnati i Women in Cinema Award a personalità come Patty Pravo e i registi Andrew Haig e Agnieszka Holland.

Party e presentazioni: La serata è stata animata da vari cocktail party e proiezioni di trailer, come quello di “XX Secoli di Secondi” di Clelia Paris, e il party del film “Taxi Monamour” di Ciro De Caro.

Leggi anche
Aggiornamenti da Venezia Festival del Cinema 2024

Articolo precedenteLa normativa ECE R129 in vigore per i seggiolini auto
Articolo successivoParalimpiadi a Parigi 2024. Palmares aggiornato