wNinoBomba Roca
Nino Bomba

Concorso per gruppi, cantanti e musicisti

Primo premio 5mila euro!

La pandemia non ferma il bisogno di amare, sognare e progettare. Le Edizioni musicali & discografice “Estate record Bomba” del cantautore salentino, Nino Bomba, lanciano un concorso musicale aperto a cantanti, musicisti e gruppi musicali di ogni tendenza e di ogni età che prevede un premio di 5mila euro al primo classificato, mille al secondo e 500 al terzo.

https://www.facebook.com/620441691475750/videos/366532794772136

Lo scopo è di ottenere che le canzoni, composte dal cantautore salentino dagli anni ’60 in poi e che rappresentano un importante patrimonio culturale e musicale della musica melodica italiana, vengano reinterpretate dalle nuove tendenze.  Il concorso è infatti aperto a cantanti, musicisti, e gruppi musicali di ogni genere musicale.  Il punto di partenza è il recente libro di Nino Bomba, “Un’estate a record di Bomba” che contiene ben 150 spartiti con i testi delle canzoni composte dall’autore negli anni della sua fortunata carriera a Milano e all’estero.  Il libro, pubblicato da Mancarella editore nel 2019, si compone di ben due volumi: il primo contiene una breve biografia dell’autore con un ricco album fotografico, dei grandi eventi da lui realizzati e dei successi ottenuti, e ben 150 spartiti musicali con i testi delle sue canzoni. Il secondo raccoglie poesie musicate di Niù e altri autori e vi è, in allegato, un cd.

Il libro sarà regalato a coloro che si iscriveranno al concorso.

“Sono sincero”, dice Nino Bomba, “dopo tutto questo tempo di quarantena, che ancora perdura, purtroppo, e, con il bavaglio della mascherina, pensavo e ripensavo che cosa fare nel presente. Già prima del Covid-19 pensavo di realizzare questo progetto di Musica sul mio libro, con l’auspicio che le nuove tendenze musicali possano cimentarsi a riscrivere e interpretare le canzoni o i brani musicali, come se fossero state composte da loro. La musica non ha età! Buon lavoro!”

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Ogni concorrente dovrà inviare la propria richiesta di adesione all’indirizzo email: estaterecordbomba@libero.it,   indicando il proprio nome, cognome codice fiscale e indirizzo completo allegando una foto, un’email e un recapito di numero di telefono cellulare e la ricevuta di versamento di una piccola tassa di partecipazione pari a 30 euro per spese di segreteria e organizzazione.  Se i concorrenti non hanno email potranno spedire i dati richiesti per raccomandata all’indirizzo della segreteria a Milano:

Edizioni musicali & discografiche
Estate record bomba
Via Rovereto 8
20127 Milano
Tel. 02. 28 71 290; cell. 338 40 41 972

Ogni concorrente avrà diritto a ricevere il libro musicale di Nino Bomba gratuitamente.  Per vincere il premio di 5mila euro gli interessati dovranno leggere attentamente tutti gli spartiti musicali contenuti nel libro “Un’estate a record di Bomba” e realizzare almeno 7, 8 canzoni o brani musicali con libera scelta di espressione, interpretazione secondo il proprio gusto e genere. Il vincitore del Primo Premio, oltre all’importo in denaro, avrà diritto a ricevere 100 copie del cd con i lavori realizzati;
Il Secondo Premio darà diritto a ricevere euro 1.000,00 in denaro e numero 50 copie del cd dei lavori  realizzati. Anche questo concorrente dovrà presentare almeno 5, 6 canzoni o brani del repertorio di Nino Bomba.
Il Terzo Premio riceverà euro 500 e numero 25 copie di un cd con i propri lavori. Il concorrente è tenuto a presentare alla segreteria un minino di 3, 4 realizzazioni.
I premi in denaro sono comprensivi di Iva e/o ritenuta d’acconto.
Chiunque presenti uno o due lavori, ritenuti validi dalla giuria, verrà inserito in una Compilation con più professionisti, nella quale sarà indicato il nome, e cognome con foto in copertina dell’interprete.
Tutti i concorrenti riceveranno copia del cd del primo premio.
Tutti i lavori realizzati dai Concorrenti premiati verranno pubblicati dalla Etichetta discografica Estate Record Bomba gratuitamente.
La Giuria è composta da Editori, Discografici e cultori della musica.
Il primo ascolto verrà fatto a Milano.
Ciò che si richiede e (che farà la differenza) saranno le novità, la freschezza del suono e gli arrangiamenti di ogni singola canzone o brano.
La serata-evento di premiazione sarà organizzata nel Salento, terra di origine dell’Autore, nel 2021. Data e luogo saranno comunicati agli interessati perché partecipino.

Il regolamento completo è visibile  e scaricabile dal sito  www.estaterecordbomba.com

info: estaterecordbomba@libero.it

Segreteria organizzativa e info:  Estate record Bomba  Edizioni musicali & discografiche  Via Rovereto 8  20 27 Milano  Tel. 02. 28 71 290;  cell. 338 40 41 972
DIRITTI DI SEGRETERIA E ORGANIZZAZIONE: euro 30,00
L’IBAN è  IT 28K 02008 01757 000104065996
Causale: partecipazione concorso Estate record Bomba

VEDI IL VIDEO   https://www.facebook.com/620441691475750/videos/366532794772136