Tipicità connessioni è il filo conduttore di Tipicità Festival 2025, un tema che copre tutto il programma della manifestazione per esplorare nuove sinergie tra conoscenza, mobilità e transizione digitale in ottica di sviluppo territoriale.
Quando il sipario si leverà sul programma eventi del Festival, venerdì 7 marzo 2025 alle 10:00, i quattro Rettori degli atenei marchigiani e l’Assessore regionale Chiara Biondi si confronteranno sul ruolo della formazione come motore di crescita e benessere.
Tipicità connessioni
Un dialogo che metterà in luce il legame tra sapere e sviluppo, tracciando prospettive concrete per il futuro del territorio.
A partire da questo incontro, il tema delle “connessioni” si articolerà all’interno del palinsesto con una serie di focus mirati. Sabato 8 marzo alle 17:30, la giornalista RAI Benedetta Rinaldi guiderà un confronto tra Stefano Belardinelli (Contram), Giordano Sanchioni (Edustar) e Sara Sestili (Fìdoka).
Visioni di imprenditori che guardano al futuro del territorio.
Mobilità, formazione e connettività saranno al centro del dibattito aperto che offrirà il peculiare punto di vista di ciascuno di loro sulle connessioni intese come “infrastrutture del benessere”.
Dal 7 al 9 marzo 2025, il Fermo Forum sarà il punto d’incontro tra idee, esperienze e innovazione.
Per scoprire il programma completo: www.tipicita.it