Images Public Dps News Festadeltorrone 630501.png
Images Public Dps News Festadeltorrone 630501.png

SAN MARCO DEI CAVOTI
FESTA DEL TORRONE
dal 7 al  11 dicembre 2011

San Marco dei Cavoti, deliziosa cittadina in provincia di Benevento, si anima per accogliere i fedelissimi della festa del torrone e i nuovi visitatori. Per tutti, relax, paesaggi da scoprire, aria profumata degli effluvi di zucchero, mandorle, nocciole e miele che le ben nove fabbriche di Croccantino e Torrone locale sprigionano ininterrottamente nei giorni di festa. Dal 7 all’11 dicembre i primi cinque giorni di appuntamenti, fra tradizioni del territorio, percorsi turistici, tipicità enogastronomiche, workshop dolciari per grandi e piccini, spettacoli e l’immancabile degustazione del Megacroccantino giovedì 8 dicembre. Dal 16 al 18 dicembre la festa continua, con nuovi appuntamenti e sorprese per tutti, giochi tradizionali e appuntamenti culturali.

 Il Croccantino più grande del mondo        
 L’8 dicembre la classica barretta che ha reso San Marco dei Cavoti famosa nel mondo, si trasforma in un’enorme distesa di mandorle e nocciole ricoperte di cioccolato.
 
Il Museo degli Orologi da Torre        
Una collezione unica dedicata ai meccanismi del tempo raccolti negli anni da Salvatore Ricci, e ospitata all’interno del ristrutturato palazzo storico di Via Rovagnera.
 
 Il croccantino è solo una delle tante bontà di questo piccolo borgo campano, le cui radici affondano in Francia, nella lontana Provenza
 
Ufficio Stampa SEMA / TERRE DI CAMPANIA
 Sema s.a.s – Ufficio Stampa  Dott.ssa Maddalena Venuso  Dott. Simone Ottaiano
 Tel/Fax +39 081 8854745Cell.
   
 
Articolo precedenteBAI TOUR PER VIVERE NATALE E CAPODANNO NEI BORGHI ITALIANI
Articolo successivoLOMBARDIA. MILANO. NUOVA SEGNALETICA TURISTICA