Ramazzotti a Palazzo Reale sponsor della mostra
‘Il Volto del ‘900’
MILANO: Il brand, icona di Milano dal 1815, sponsorizza ‘Il Volto del ‘900. Da Matisse a Bacon’, a Palazzo Reale fino al 9 febbraio 2014 per offrire il proprio tributo alla capoluogo lombardo. L’esposizione, promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, MondoMostre e Skira editore in collaborazione con il Musée National d’Art Moderne – Centre Pompidou di Parigi, ripercorrerà la storia della rappresentazione umana nella pittura e nella scultura del XX secolo, un periodo di forte trasformazione socio-culturale che ha messo in discussione il concetto stesso di uomo e di ritratto, soprattutto in seguito all’avvento della fotografia.
MILANO: Attualmente presente a Milano con la nuova campagna ‘Posso offrirti una città?’ che punta dritto allo sguardo e al cuore dei milanesi, Ramazzotti offre il suo tributo al capoluogo lombardo con un’installazione fotografica dal titolo ‘Milano, Sinfonia di una città che cambia’ situata all’interno della Sala dei Ministri a Palazzo Reale. Un collage di immagini, video e suoni raffigura scorci di vita reale e quotidiana di una città accogliente, simbolo di tradizione, cambiamento costante, convivialità e umanità. L’esposizione, che prenderà vita dalle immagini della campagna (scattate da Lorenzo Montanara in arte ‘Paxia’) raffiguranti tre iconiche vedute di una Milano aperta e cangiante, si andrà ad arricchire nei prossimi mesi con i migliori lavori del concorso ‘Obiettivo Milano. Scatti di una città che cambia’ . Il progetto è un’iniziativa che Ramazzotti proporrà a partire da fine settembre agli studenti delle più autorevoli scuole e università di fotografia milanesi per offrire loro attraverso un contest la possibilità di esprimere mediante il proprio obiettivo un personale punto di vista di una città multiforme e generosa come solo Milano sa essere