ambasciata norvegia - in piccolo
Ambasciata Norvegia In Piccolo

LARTE DI HELENE KORTNER 

LA CERAMICA COME UNA MATITA

  ArtMeet Gallery ha il piacere di presentare in esclusiva al pubblico Italiano l’arte e l’opera della norvegese Helene Kortner. Le sue opere ceramiche sono state inserite all’interno della mostra “400 days left to the Expo 2015, collettiva d’arte dal richiamo prettamente internazionale. Vengono esposte opere di artisti svizzeri, austriaci, olandesi, norvegesi e spagnoli. 

ArtMeet ha richiesto anche per questo evento i patrocinii dei paesi coinvolti.non necessario - Invito 27 marzo

L’inaugurazione è

il 27 marzo 2014  alle 19.

E durante il Fuori Salone

dal 8 al 13 Aprile  2014  

 

sarà possibile visitare la mostra ed altre opere creazioni

dal design alla pittura. 

helene x bordetHelene Kortner usa la ceramica come nessun altro, ovvero come fosse una matita con cui disegnare, in 3D, personaggi fantasiosi e unici. La Kortner va oltre il concetto di scultura o di design. L’Artista crea veri e propri mondi colmi di protagonisti dalle forme alternative, lontane dal classicismo o dall’antropomorfismo: i protagonisti della Kortner nascono per vivere insieme tra loro, quasi in un collage quantico, dove ogni atomo, nel rispetto della fisica quantistica, è legato l’uno all’altro in un continuum infinito ed eterno. 2   1567489591

 

 

 

 

                                                             

 

 

 

E da questa vita separata ed unita nasce, come dice la stessa artista, una piccola scena teatrale all’interno della quale i personaggi 3D in ceramica vivono uno connesso all’altro. La collezione presentata in Italia ha infine un chiaro legame con il mondo del mare, sia per l’ispirazione al mito immaginifico delle sirene, sia per il richiamo ad altri elementi come il corallo e le spugne marine.

1 alternativa ph Giacomo Marchetti

Un ulteriore particolare nella sua produzione è la tecnica con cui strato dopo strato l’artista lavora la porcellana inglese rendendola forte e massiccia. Il suo è un mondo onirico, infantile, dove Helene crea in una modalità semplice, con una visione monotematica ed una grande espressività. La sua ricerca artistica è figlia di tutto ciò che Helene raccoglie nei suoi innumerevoli viaggi, incontri e scoperte.

 

 

ArtMeet Gallery:  Milano, Via Antonio Porpora 14  – www.artmeet.eu

Photo by Giacomo Marchetti   

–  Opere di Helene Kortner

5488260965 f30f9bc365 b5488859296 2a7cd04d29 oartmeet-6813