Chopin Verona
Chopin Verona

L’11 ottobre 2014 all’Arena di Verona si diffonderà la musica di uno dei più prestigiosi compositori polacchi – Fryderyk Chopin. La musica di Chopin verrà interpretata in stile classico, rock e jazz da eccezionali artisti, i quali daranno nuova voce alle mazurche, ai notturni ed alle polacche.

La presentazione della musica di Chopin in sorprendenti e moderni arrangiamenti verrà connessa ad una presentazione multimediale. Adoperando moderni mezzi di espressione vogliamo dimostrare come la musica classica possa essere interpretata da musicisti rock e jazz. Vogliamo proporre ai giovani una serata all’insegna di un’esperienza indimenticabile!

Il progetto ha valori cognitivi ed educativi. Oltre alla musica di Fryderyk Chopin, uno dei più grandi compositori al mondo, lo show mostrerà tramite un livello multimediale i due volti della Polonia – storico e moderno – fornendo informazioni sulla strada polacca verso la libertà e su figure di importanza cruciale che hanno contribuito alla trasformazione della Polonia e dell’Europa, quali Giovanni Paolo II e Lech Wałęsa. ROCK LOVES CHOPIN è stato rappresentato in location straordinarie, ad esempio sotto alle piramidi di Giza, sulla Grande muraglia cinese, ma anche nel Messico durante l’apertura del più grande Festival dell’America Latina Cervantino, in Piazza Bolotnaya a Mosca e nel famoso anfiteatro Millenium Park nel centro di Chicago. Adesso la musica di Chopin, in una straordinaria rappresentazione, sarà fatta conoscere al pubblico per la prima volta all’Arena di Verona.

All’Arena appariranno: ALEKSANDRA KURZAK – soprano di fama mondiale, KAROL RADZIWONOWICZ – uno dei migliori pianisti classici polacchi, LESZEK MOŻDŻER – pianista jazz, ANNA SERAFIŃSKA – cantante jazz, STAR DEL ROCK – gruppo di cui fanno parte i migliori chitarristi polacchi con l’accompagnamento della FUSION STRING ORCHESTRA e dell’Orchestra Sinfonica Karol Namysłowski, diretta da Tadeusz Wicherek.

L’ospite speciale sarà Niccolo Spoletini, alunno della scuola di musica a Verona e i cori italiani “Coro giovanile femminile di S. Zeno di Montagna” e ” I bambini di Bure”. La coreografia è stata preparata da MARZENA BARCIK, ballerina, creatrice di numerose coreografie per spettacoli e programmi televisivi ed il suo gruppo di ballerini dinamici FOLIES DANCE COMPANY. L’autore dei costumi è MACIEJ ZIEŃ, uno dei più talentuosi e stimati stilisti polacchi.

Regia ANDRZEJ MATUSIAK.

Il progetto veronese e stato creato in collaborazione con il Comune di Verona, il Comune di Varsavia, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, A.C. Productions Srl, Vera italia.

Contatto: A.C. Productions Via Jacopo Bonfadio, 40-37131 Verona, Tel. +39 045 977 811, Fax. +39 045 977 423, info.acproduction@gmail.com

www.chopinarena.eu

facebook.com/chopinarena

Chopin Verona video

Chopin Verona 2

Photo Gallery ©  TSE Grupa

{gallery slider=boxplus.carousel}CONCERTOVIENNA2014{/gallery}