CASA MUSEO VALSECCHI
Casa Museo Valsecchi

Museo Bagatti Valsecchi

Via Gesù 5 –  Milano

T. 02 76006132

laboratorio per bambini

 

press@museobagattivalsecchi.org

www.museobagattivalsecchi.org

 

 

Milano: In occasione della mostra Rinascimento. Il trittico di Antonello da Messina ricomposto e grazie al generoso contributo della Fondazione Cologni per i mestieri d’arte il Museo Bagatti Valsecchi offre ai bambini, accompagnati dalle famiglie, la possibilità di una visita guidata dinamica e interattiva. L’attività si rivolge ai bambini dai 5 agli 11 anni e si compone di una visita al Museo e alla mostra, svolta da una guida specializzata, e di un laboratorio didattico condotto da educatori, per gruppi di massimo 20/25 bambini.

I prossimi appuntamenti:

 

Giovedì 27 agosto 2015 ore 16 SPOLVERIAMO UNA STORIA I grandi maestri del passato avevano un trucco speciale per riuscire a dipingere enormi pareti: scopriamo la tecnica dello spolvero che ci aiuterà a creare una lunga storia nata dai disegni di ciascuno di noi.

 

Giovedì 24 settembre 2015 ore 16 UNA STORIA IN TRE TEMPI A volte un solo quadro non basta per raccontare una storia complicata, proviamo perciò a realizzare quello che in arte si chiama un trittico, che a volte è come una storia in “tre puntate”.

Ingresso gratuito per i bambini, 9 euro per gli adulti. 

 

Si consiglia la prenotazione: T 02 7600 6132 info@museobagattivalsecchi.org

Articolo precedenteROMA. THE WOLFE TONES IN CONCERTO
Articolo successivoMARCHE. LA NOTTE VERDE 1° FESTIVAL DEI PARCHI MARCHIGIANI