Coming Comics 8 16 Maggio Milano LOW
Coming Comics 8 16 Maggio Milano LOW

COMING COMICS arriva a Milano

250 metri lineari di collezioni complete di fumetti e manga, action figures, graphic novel, gadget e serie limitate in una mostra mercato imperdibile

Nel rispetto rigoroso delle procedure e della normativa anti Covid, dal 8 al 16 maggio a Milano, al quartier generale Di Mano in Mano® di viale Espinasse 99, si aprono le porte di COMING COMICS.  Un appuntamento per veri appassionati del mondo del fumetto. Migliaia di graphic novel e serie limitate, pupazzi, action figures e gadget in una mostra mercato esclusiva, provenienti dalla tradizione giapponese ma anche firmate da matite eccellenti di tutto il mondo, potranno essere ammirate e acquistate per tutta la settimana. Si tratta della collezione completa di un appassionato collezionista privato, colto e raffinato, che ha conservato fino alla sua morte oltre 250 metri lineari di pezzi pregiati di ogni genere. Un tesoro degno di un vero cultore della materia.

Tra gli altri, Osamu Tezuka “padre dei manga”, Go Nagai, Jiro Taniguchi, Rumiko Takahashi ma anche titoli popolarissimi come Dragon Ball, Le bizzarre avventure di Jojo, Naruto, Ken il guerriero, Akira, City Hunter, Occhi di gatto, Detective Conan. Le serie giapponesi più famose del momento: Death Note, Devil Man, The seven Deadly Sins, Evangelion, Toradora, Kuroko’s basketball, Blue Exorcist, Erased, Akame ga Kill, Dorohedoro, Vampire Knight, Great Pretender, Prison School. Centinaia di serie complete di shojo e shonen manga e migliaia di volumi singoli.  Centinaia di fumetti non giapponesi: graphic novel e serie dei principali autori di lingua inglese (come Neil Gaiman, Jeff Smith, Craig Thompson, Dave Gibbons…), spagnola (Paco Roca, Miguel Angel Martin…) e italiana (Zerocalcare, Teresa Radice e Stefano Turconi…)  Per i collezionisti diverse serie di manga e non in Edizione Deluxe e Limited Edition.Volumi e serie rari e introvabili, edizioni Variant di manga e di Zerocalcare, Artbook dei principali maestri del disegno giapponese. Durante l’appuntamento saranno presenti due nomi eccellenti del settore: FREANK, artista conosciuto per l’applicazione di tecniche digitali e NICHILING, artista specializzata in manga e vincitrice di numerosi premi sia a livello italiano che a livello internazionale.

Orari Evento:
Sabato e domenica dalle 10 alle 19,
lunedì dalle 15 alle 19,
dal martedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per info lettori:
https://www.dimanoinmano.it/it/pg1102/eventi/2021/coming-comics
Di Mano in Mano® è un marchio registrato
Di Mano in Mano Soc. Coop. Viale Espinasse 99, Milano | info@dimanoinmano.it 

About-us:
Di mano in mano – www.dimanoinmano.it è un’impresa sociale, nata nel 1999 che affonda le sue radici nell’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.  Nata per sostenere le comunità, è cresciuta fino a strutturarsi nel 1999 nella Cooperativa Di Mano in Mano diventando una delle realtà italiane, di questo tipo, tra le più interessanti. Prendersi cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.  Oggi, la Di Mano in Mano (DMM) conta circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia. Oltre ai due negozi siti in Milano viale Espinasse e di Cavenago Brianza, attraverso il sito principale e una serie di siti satelliti, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.