Milano in concerto

Gli spettacoli iniziano alle ore 21:00

ERMAL META
Lunedì 6 + 7 Marzo: Teatro Lirico Giorgio Gaber
Il bravo autore, produttore, polistrumentista e cantante di origine albanese dalla penna sopraffina è partito a febbraio con il suo tour teatrale e fa tappa a Milano. Nel 2022 ha pubblicato la canzone “Una cosa più grande” in collaborazione con Giuliano Sangiorgi.

GIANNI MORANDI
Domenica 12 Marzo: Mediolanum Forum – Assago
Il nuovo tour “Go Gianni Go!” è un concentrato di vitalità e potenza che mescola i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti – L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e La Ola – ai classici del repertorio di Morandi, affiancato on stage da una band di 12 elementi.

MASSIMO RANIERI
Lunedì 13 Marzo: Teatro degli Arcimboldi
Ranieri torna con un nuovo spettacolo, un altro straordinario viaggio tra canto, recitazione e danza, brani cult, sketch divertenti e racconti inediti, per stupire ancora il pubblico con le grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri e l’incanto affabulatorio della sua interpretazione.

EROS RAMAZZOTTI
14-18 Marzo: Mediolanum Forum – Assago
A distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro in studio, il cantautore romano torna con un nuovo tour per presentare live il nuovo disco dal titolo “Battito Infinito” che esibirà insieme ai più grandi successi del suo repertorio musicale.

EUGENIO FINARDI
Sabato 18 Marzo: Teatro Lirico Giorgio Gaber
Lo storico cantautore milanese torna a esibirsi dal vivo con il suo “Euphonia Suite Tour” che prende il nome dal suo ultimo lavoro, denominato suite proprio perché si tratta di un unico percorso musicale, un lungo brano in cui si fondono 17 nuove canzoni.

SALMO
Lunedì 20 + 21 Marzo: Teatro degli Arcimboldi
Dopo essere stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50mila persone, Salmo torna a Milano con una scaletta inedita che comprende anche i suoi brani più significativi oltre alle tracce dell’ultimo disco “Flop”.

FRANCESCA MICHIELIN
Lunedì 20 + 21 Marzo: Teatro Lirico Giorgio Gaber
La tappa milanese del tour “Bonsoir!” della brava cantautrice veneta. Una carrellata di successi, la recente conduzione di X Factor Italia e ovviamente la musica, con i suoi quattro album, l’hanno resa una tra le cantanti pop più famose di questa generazione.

ERNIA
Mercoledì 22 + 23 Marzo: Mediolanum Forum – Assago
Il nuovo tour “Tutti hanno paura tour” è l’occasione del rapper milanese Ernia, pseudonimo di Matteo Professione, di portare dal vivo le canzoni del suo ultimo album “Io non ho paura”. Una bella occasione per i fan milanesi e non solo di vedere il cantante dal vivo.

ROGER WATERS
27+28+31 Marzo +1 Aprile: Mediolanum Forum – Assago
Il fondatore e bassista dei Pink Floyd torna in Italia con il suo tour d’addio “This Is Not A Drill”. L’artista ha da poco festeggiato i suoi 79 anni ed è pronto a un ultimo giro in Europa con i brani storici dei Pink Floyd: da “Welcome To The Machine” a “Money”, da “Comfortably numb” a “Another Brick In The Wall”, a “Wish You Were Here”.

AL BANO
Venerdì 31 Marzo: Teatro Dal Verme
80 anni all’anagrafe e quasi 60 anni di carriera alle spalle. Con questi numeri era impossibile non celebrare insieme ai fan ed ecco quindi che Al Bano è tornato live sui palchi con il tour “È la mia vita”, con cui porta in teatro i suoi più grandi successi.

Tratto da
24orenews.it Magazine Marzo 2023
24orenews Marzo 2023 Magazine Cover Renato Zero r

Articolo precedenteMarzo alla Scala
Articolo successivoRoma in Concerto | Marzo 2023