FOTO CONCERTO ROMA 8

TERME DI CARACALLA
Gi1 Giugno: FIORELLA MANNOIA E DANILO REA
Fiorella Mannoia torna per un atteso spettacolo, accompagnata da Danilo Rea al pianoforte. Quello tra Mannoia e Danilo Rea è un rapporto artistico ormai consolidato, che non smette però di emozionare e coinvolgere, tra l’improvvisazione jazz di Rea e la melodia delle canzoni di Fiorella.
Lu5 +7+8+15 Giugno: VENDITTI & DE GREGORI
Dopo l’incredibile successo di pubblico e critica ottenuto dal tour che li ha visti nel 2022 protagonisti insieme sullo stesso palco e con un’unica band, i due artisti tornano a Roma prima di proseguire tra giugno e agosto con il tour estivo sui palchi di diverse altre città italiane.
Sa10 Giugno: ANDREA BOCELLI
Insieme ad una grandiosa Orchestra, tra il fascino delle rovine, l’amato tenore darà vita ad una antologia di pagine tratte dal repertorio lirico, una raccolta delle più celebri arie selezionate dai capolavori dei grandi compositori, ripercorrendo appieno il vastissimo repertorio dell’Opera.
Ma13 +14+16 Giugno: NEGRAMARO
Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo: sei amici in un viaggio lungo 20 anni. Per festeggiare questo ventennio di successi, i Negramaro tornano sul palco con “n20 TOUR”, 9 imperdibili appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani, a partire dal teatro della capitale.

COSTANZI – TEATRO DELL’OPERA
Lu12 Giugno: GIORGIA
La prima tappa romana del suo “Blu Live Tour” che presenta l’ultimo disco della cantante dal titolo appunto “Blu”. Giorgia Todrani, nota semplicemente come Giorgia, esibirà insieme a “Blu” anche i suoi brani più famosi, e il singolo presentato a Sanremo dal titolo “Parole dette male”.

STADIO OLIMPICO
Lu25 Giugno: TIZIANO FERRO
Tiziano Ferro torna a Roma per la tappa del nuovo tour “TZN 2023”. Il cantante di Latina esibirà insieme ai suoi maggiori successi anche i brani di “Accetto miracoli”, il suo ultimo album d’inediti pubblicato alla fine del 2019 e che non ha ancora avuto una trasposizione live.

IPPODROMO LE CAPANNELLE (21:45)
Me27 Giugno: COMA COSE
Il duo rivelazione del panorama pop e cantautorale presenta il nuovo disco “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”. Insieme alle nuove canzoni, California e Fausto Lama suoneranno anche i brani che – dall’underground al Festival di Sanremo – li hanno fatti apprezzare da un pubblico sempre più vasto.

STEFANO BOLLANI
Gi1 (19:30) | Sa3|Do4 (h18) Giugno:
Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia
Al pianoforte troviamo Stefano Bollani e Hyung-ki Joo, con l’Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Sakari Oramo, maestro del coro Piero Monti.

Auditorium Parco della Musica – Cavea
Ma6 Giugno: PAOLO CONTE
Per l’evento di apertura del Roma Summer Fest 2023 ecco uno spettacolo imperdibile in cui l’irresistibile charme e l’inconfondibile timbro vocale di Paolo Conte saranno accompagnati da un ensemble orchestrale di undici musicisti eccezionali. Insieme esibiranno i brani più amati del cantautore.
Me7 Giugno: CARMEN CONSOLI E MARIZA
Le due straordinarie interpreti si esibiscono nella stessa serata nell’ambito del Roma Summer Fest 2023. Le artiste salgono sul palco della Cavea per l’anteprima di WOMAD Roma, il più importante Festival al mondo di “World Music”, fondato nel 1980 dal grande musicista rock inglese Peter Gabriel.
Ve16 +17 Giugno: MANNARINO
Artista poliedrico, cantautore e cantastorie, Alessandro Mannarino, noto come Mannarino, affronta temi delicati e tradizioni popolari, artista atipico che, nel corso degli anni, ha raggiunto il grande pubblico grazie alla ricerca di una quotidianità raccontata in forma di poesia.

Pubblicato su 24orenews Magazine Giugno 2023

Articolo precedenteLa Verga d’oro: Solidago Virga Aurea
Articolo successivoMilano in Concerto. Appuntamenti di giugno