play for change day
Play For Change Day

 

SABATO 20 SETTEMBRE 2014 A SPINACETO (ROMA) IL

 PLAYNG FOR CHANGE DAY

 

SUL PALCO LUCREZIO DE SETA QUARTET, TERZOMANDO, PIERPAOLO BORGIA QUARTET,

PIERGIORGIO FARAGLIA, ALEPA’, I PRIMITIVI, PARACHUTES FOR WILD, ASSATA SHAQR (DJ SET)

 

L’Associazione Spinaceto Cultura, il Centro Culturale Daguerre e l’associazione Due Tram di Roma aderiscono al 4° appuntamento mondiale della Fondazione Playing For Change previsto per sabato 20 Settembre 2014 organizzando la serata “Spine & Vinegar Plays for Change” presso l’area concerti dell’associazione Spinaceto Cultura in Via Carlo Avolio 60 a Roma. Gli appassionati di musica si riuniranno ancora una volta il 20 Settembre sui palchi, strade, scuole, associazioni, librerie e in ogni angolo musicale del pianeta per dare vita ad un evento mondiale e promuovere la pace e il cambiamento attraverso eventi artistici, performance e concerti. In queste giornate il Movimento Playing For Change cercherà di risvegliare il cambiamento attraverso una raccolta fondi per dare un’opportunità di futuro alle nuove generazioni attraverso lo studio della musica.

 

Nell’area concerti di via Carlo Avolio, nel cuore del quartiere di Spinaceto, si esibiranno a partire dalle ore 19 e fino a tarda sera numerosi artisti e musicisti. Si esibiranno, tra gli altri, Parachutes For Wild, i Primitivi, il cantautore Piergiorgio Faraglia, Alepà, i Terzomando, il Pierpaolo Borgia Quartet, il Lucrezio De Seta Quartet, e in chiusura, il dj set di Assata shaQr.

 

I fondi raccolti durante tutti gli eventi serviranno a supportare i programmi gratuiti di educazione musicale che la Fondazione Playing For Change ha creato nei paesi più disagiati del pianeta. L’evento intende ripetere il successo ottenuto dal PFC Day 2013, durante il quale migliaia di volontari hanno organizzato più di 300 eventi in 56 paesi in 6 diversi continenti. Quest’anno, la Fondazione Playing For Change si unisce alla Celerity Global Development, nel tentativo di sostenere i bambini disagiati sia da un punto di vista accademico che creativo e per ispirarli a dare il proprio contributo nelle loro comunità e nel mondo.

 

Le due organizzazioni lavoreranno insieme a Los Angeles nella creazione di un nuovo programma internazionale basato sull’istruzione musicale e introdurranno un nuovo progetto integrato partendo dall’esperienza che Celerity ha maturato in California, Louisiana, Florida e Ohio. Le persone in ogni angolo del mondo saranno in grado di partecipare a questa giornata memorabile di musica ospitando, prendendo parte o esibendosi all’evento il 20 settembre, 2014. Chiunque non sia in grado di partecipare agli eventi in prima persona avrà la possibilità di seguire gli spettacoli in diretta streaming online.

 

Playing For Change Day è un’occasione unica per far crescere gli obiettivi di entrambe le organizzazioni e creare legami ancora più forti in un mondo chiamato a raccolta per combattere le molteplici crisi mondiali e promuovere il cambiamento attraverso la pace e la condivisione. I fondi raccolti durante la giornata sosterranno i progetti Playing For Change per offrire a tutti i bambini del globo la possibilità di sviluppare nuove competenze e trovare la loro espressione individuale attraverso la musica.

 

Chiunque sia interessato a partecipare a Playing For Change Day o per donare anche un piccolo contributo può farlo attraverso il sito internet www.pfcday.org.

 

Per donare direttamente dal sito dell’evento di Spinaceto a Roma 

http://playingforchangeday.org/show/spine–vinegar-plays-for-change

 

Contatto per gli USA                                            Contatto per l’evento “Spine & Vinegar”

Coordinatore PFC Day                                          Spinaceto Cultura

jeremy.elliott@playingforchange.org                     info@spinacetocultura.it

001.310.558.2900                                                  0039.06.507.3074