rai2 radio 90
Rai2 Radio 90

Radio2 festeggia i novant’anni della Radio con uno speciale Caterpillar in diretta dal Piccolo Teatro Grassi di Milano, seguito da un dj set collettivo, con gli studi di Roma e Milano in collegamento con Londra, Berlino e Lisbona

Una grande festa, organizzata da Radio2, per celebrare un’ amica di tutti gli italiani: Radio Rai. E’ questo lo scopo di ‘La Radio Fa 90!’, l’evento firmato Radio2 che si terrà lunedì 6 ottobre in un luogo d’arte tra i più belli di Milano, il  Chiostro “Nina Vinchi” del Piccolo Teatro Grassi. Da qui Radio2 trasmetterà una puntata speciale di Caterpillar, con tanti ospiti e il pubblico. In diretta dalle 18.00 alle 19.30, a spegnere le 90 candeline di Radio Rai saranno i conduttori di Caterpillar, Massimo Cirri e Sara Zambotti, insieme a Michele Serra, Costantino della Gherardesca, Pacifico, Luca Bottura e molti altri protagonisti di Radio2: conduttori, registi, redattori e tutta la “varia umanità” che giorno dopo giorno lavora dietro le quinte. 

Durante ‘La Radio Fa 90!’, conduttori, ospiti e pubblico degusteranno curiose torte a forma di radio, preparate da sapienti radioamatori-pasticcieri, che insieme ai 90 apparecchi radiofonici portati dagli ascoltatori saranno immortalati in una ‘storica’ foto finale dell’evento. “La radio è nella vita di tutti, quindi al brindisi aspettiamo proprio tutti. E poi siamo proprio curiosi di sapere cosa regalerebbero gli ascoltatori alla radio di domani”, dicono Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Dalle 21.00 e fino alle 23.00, la festa si sposterà sotto il ‘tendone’ di Rock ‘n’ Roll Circus, dove Pier Ferrantini e Carolina di Domenico ospiteranno una diretta insieme ai conduttori dei maggiori programmi musicali di Radio2: il resident dj Raffaele Costantino di Musical Box, Carlo Pastore di Babylon, e, come  ‘maestro di cerimonia’, Filippo Solibello di Caterpillar A.M. Gli studi di Radio2 di Milano e Roma diventeranno il cuore pulsante di un flusso musicale che,  in collegamento con Londra, Berlino e Lisbona, percorrerà le vie di comunicazione sonora nell’epoca della rivoluzione digitale, producendo un dj set collettivo ed internazionale e cercando di capire quale sarà il futuro della musica in radio.

‘La Radio Fa 90!’ si concluderà con un brindisi di augurio  anche alla radio del futuro. Buon compleanno, Radio Rai!