La notte della Taranza Melpignano

ANGELINA MANGO

ALLA NOTTE DELLA TARANTA

Angelina Mango
Angelina Mango

Cresce l’attesa per la Notte della Taranta nel Salento, prevista sabato 24 agosto a Melpignano. Con un post sui canali social ufficiali del Concertone, Angelina Mango  sarà presente  all’evento. Il maestro concertatore Shablo ha scelto l’artista rivelazione del 2024 per celebrare il tema della ventisettesima edizionegenerazione Taranta.

Angelina Mango con dieci dischi di platino, tre dischi d’oro e oltre 579 milioni di stream audio e video,  ha pubblicato il 31 maggio il suo primo album di inediti “poké melodrama” che ha debuttato direttamente alla #1 posizione della classifica FIMI/Gfk ed è stato l’album più venduto e ascoltato di quella settimana. Angelina Mango è la seconda artista italiana ad aver conquistato la #1 nel 2024 in Italia nelle classifiche album FIMI/Gfk, preceduta solo da Taylor Swift. “poké melodrama” contiene il brano “la noia”, già triplo disco di platino con oltre 207 milioni di stream audio e video, con cui la cantautrice ha trionfato al Festival di Sanremo e rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024. “La noia” è il brano più ascoltato di sempre su Spotify di un’artista solista italiana ed è anche il brano italiano solista più ascoltato all’estero del 2024 sulla piattaforma.

Sul palco di Melpignano,  Angelina interpreterà i brani della tradizione salentina arrangiati in chiave contemporanea da Shablo e regalerà un’inedita versione di uno dei suoi brani più famosi che abbraccerà il ritmo ancestrale del tamburello.

Nell’edizione 2024 de La Notte della Taranta, il Concertone celebrerà la cultura popolare della Puglia da Sannicandro Garganico a Santa Maria di Leuca in un lungo viaggio di pizziche ipnotiche, colonne sonore della magia dei luoghi che attraversa.

NTD Pubblico2022

Il Concertone di Melpignano sarà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 3 e su Rai Radio 2.

La Notte Della Taranta è un progetto culturale della Fondazione Notte della Taranta sostenuto da Regione Puglia e Puglia Promozione in collaborazione con Unione dei Comuni della Grecìa salentina e Istituto Diego Carpitella.

Istituiti vari presidi medici, servizio parking, e grande attenzione alla sicurezza

LA NOTTE DELLA TARANTA

IN TRENO grazie a Ferrovie Sud Est, vettore Ufficiale della Notte della Taranta 2024 con collegamenti straordinari  per il concertone del 24 Agosto a Melpignano (LE) sia in treno che in bus. Sul sito di FSE a questo link https://www.fseonline.it/s/eventi/notte-della-taranta?language=it si potranno trovare tutti i dettagli su orari e località di partenza  sia per i treni speciali che per i bus.

Per ulteriori info scrivere a info@busforfun.com e info@parkforfun.comSi consiglia però di raggiungere  Melpignano entro le 19. L’evento inizierà alle 21.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social de “l’integrazione” o contattate il numero +39 347 185 2698.  La macchina organizzativa del Concertone finale di Melpignano è pronta per garantire  sicurezza e servizi utili per gli spettatori che raggiungeranno Melpignano (LE) per l’evento più atteso dell’estate pugliese.

#taranta27 #WeAreinPuglia

Carmen Mancarella
Servizio By Carmen Mancarella
Articolo precedenteAnomalie. A Roma il nuovo circo contemporaneo
Articolo successivoRai 2: La Notte dei Serpenti, il 23 agosto in prima serata