Reggia di Monza

Tra classica, jazz e world: si parte domenica 8 settembre 2024
con il trombone e l’elettronica di Andy Clausen

MUSIQUE ROYALE Monza

Andy Clausen ©Anna Clausen
Andy Clausen ©Anna Clausen

Il doppio set del musicista statunitense Andy Clausen alla Cappella Reale
della Reggia di Monza dà il via a una nuova iniziativa organizzata dall’associazione Musicamorfosi nell’ambito del bando Partecipate di Regione Lombardia.
Ingresso libero con libera donazione   

 

Un nuovo percorso musicale arricchirà l’offerta culturale della città di Monza nelle prossime settimane e nei prossimi mesi: si tratta di Musique Royale, ciclo di appuntamenti in bilico tra classica, jazz e world music organizzato dall’associazione culturale Musicamorfosi in collaborazione con la Reggia di Monza e realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia e al patrocinio del Comune di Monza.

La prima data da segnare in agenda è quella di domenica 8 settembre 2024, quando la Cappella Reale della Reggia di Monza ospiterà il doppio set (alle ore 16 e alle ore 17.30) di Andy Clausen, strepitoso trombonista, compositore e arrangiatore di Seattle (da anni di stanza a New York, dove ha frequentato la prestigiosa Juilliard School), il cui repertorio travalica i generi e sfuma i confini tra jazz, classica contemporanea ed elettronica.

Andy Clausen vanta collaborazioni con artisti del calibro di John Zorn, Wynton Marsalis, Dave Douglas, Joanna Newsom, Bon Iver e moltissimi altri. Ha da poco pubblicato “Heart of Tones – Solo Trombone at The TANK”, lavoro in due volumi per trombone ed elettronica che presenterà a Monza e che abbraccia cinque secoli di storia musicale.

Compositore dalla fertile vena creativa, a suo agio in ogni contesto e capace di generare suoni sorprendenti, personali e insoliti.

L’ingresso al concerto di domenica 8 settembre, come detto, è libero con libera donazione.

Per assistere a uno dei due set si consiglia la prenotazione a questo link:
https://www.musicamorfosi.it/eventi/musique-royale-1-andy-clausen/

Articolo precedenteParigi. Paralimpiadi 2024 ultimi aggiornamenti
Articolo successivoTaglio Irpef 2025 ecco cosa cambierà