L’11 settembre 2024, nell’ambito del festival MITO SettembreMusica a Milano e Torino, ci sono diversi eventi in programma:
- Milano:
- Alle 13:00 al Teatro Dal Verme (Sala Piccola), il pianista Diego Petrella eseguirà la Sonata in Si minore op. 58 di Fryderyk Chopin. Il biglietto costa solo 2 euro(
- Alle 20:00 al Teatro Dal Verme, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta da Alessandro Cadario suonerà musiche di Roberta Vacca ed Erich Wolfgang Korngold. I biglietti variano tra 10 e 15 euro).
- Torino:
- Il Quartetto Prometeo sarà in concerto al Teatro della Memoria alle 21:00, eseguendo brani di compositori come Ligeti, Ghedini, Casale e Bartók. Il biglietto costa 10 euro.
MITO SettembreMusica 2024 si svolgerà dal 6 al 22 settembre, con concerti in programma sia a Milano che a Torino. Questa edizione si apre con la Nona Sinfonia di Beethoven, diretta da Michele Spotti, il 6 settembre a Torino, e continua con un focus su Ludovico Einaudi, che si esibirà il 7 settembre con il concerto In a Time Lapse Reimagined.
Tra gli eventi principali, ci sarà un omaggio a Puccini, nel centenario della sua morte, con un melologo interpretato da Toni Servillo e l’Orchestra I Pomeriggi Musicali. Inoltre, il festival celebra la diversità musicale con concerti che spaziano dalla musica classica a composizioni più contemporanee. Gli spettacoli avranno luogo in vari teatri e luoghi culturali delle due città, come il Teatro Dal Verme e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
I biglietti variano tra 5 e 30 euro, con prezzi agevolati per i giovani nati dal 2009.