milano street 1
Milano Street 1

STREET PARADE MILANO

Sabato 17 settembre 2016 dalle ore 14.00

Stazione Centrale – Milano

III edizione della kermesse che porta migliaia di persone

a ballare e cantare per le strade di Milano tra musica, divertimento

Avere la libertà di ballare dove normalmente si lavora o si cammina nell’apatia

Avere la curiosità di parlare con le persone che si hanno attorno

Fare l’amore con la città per vederla rinascere

milano street 2

La Street Parade torna a Milano per la terza edizione con l’obbiettivo di trasformare le strade della città in spazi per le arti, l’aggregazione e il divertimento. Come da tradizione l’appuntamento porterà per le strade di Milano migliaia di persone con musica e divertimento: 15.000 partecipanti nel 2013, 35.000 nel 2014 (l’edizione 2015  venne rimandata a causa del clima di tensione derivante dalla presenza di Expo2015 e delle relative contestazioni). 

Per la giornata di sabato 17 settembre 2016 la città verrà animata dalla musica degli artisti internazionali coinvolti per l’occasione e dai passi danzanti dei migliaia di giovani previsti da tutta Italia. Ritrovo alle ore 14.00 in Piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale), luogo da cui partirà questa grande manifestazione itinerante che vedrà coinvolti anche artisti di strada, circensi e specialisti dello street food. Il termine è fissato alle ore 23.55 in Piazza Leonardo da Vinci. 

Una manifestazione con tanti significati e obbiettivi: dalle critiche alla burocrazia che soffoca la vita delle iniziative e degli spazi creativi in città, mentre in tutto il mondo la tendenza è quella della de-regolamentazione, alla sensibilizzazione all’uso e abuso di alcol o stupefacenti con distribuzione di materiali informativi e una grande dimostrazione di appoggio tramite un flashmob alla bozza di legge per la legalizzazione della cannabis. L’iniziativa è organizzata da Intellighenzia Electronica, associazione di promozione sociale attiva dal 2008 che ha curato progetti come le silent disco in Colonne di S. Lorenzo e alla Darsena che in 52 edizioni hanno coinvolto oltre 100mila partecipanti da tutto il mondo con il plauso generalizzato di istituzioni, cittadini e media globali.

 

Articolo precedenteMILANO. AL TEATRO DAL VERME “DREAMERS DAY”
Articolo successivoTRENTO. LE PREVISIONI VENDEMMIA 2016