Milano Musica Aprile 2017
Milano Musica Aprile 2017

 

APRILE 2017 – CONCERTI ore 21 – MILANO

SCELTI PER VOI SU “MILANO 24orenews”

 

Mannarino

Lunedì 3 – Fabrique

“Apriti cielo” (Universal) è il titolo del 4° album del cantatore romano, uscito il 13 gennaio dopo essere stato anticipato dai singoli ‘Apriti Cielo’ e ‘Arca di Noè’. Il disco ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 3 milioni di streaming e su YouTube i videoclip di Apriti Cielo e Arca di Noè hanno già oltre 1 milione di view.

Ligabue

Martedì 4 e Mercoledì 5 – Mediolanum Forum

Fa tappa a Milano il tour del cantautore emiliano, nei palasport di tutta Italia per presentare – oltre ai suoi grandi successi – i brani contenuti in “Made In Italy”, 20° album e 11° di inediti della sua carriera. Prodotto da Luciano Luisi con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, anticipato in radio dai singoli “G come Giungla” e “Made in Italy”, è stato pubblicato il 18 novembre.

Scott Bradlee’s Postmodern Jukebox (PJM)

Mercoledì 5 – Teatro della Luna

Da anni i PJM (circa 70 membri nel cast in rotazione) si esibiscono in tutto il mondo raggiungendo un successo dopo l’altro. Prendono le hit del momento e le re-arrangiano come se provenissero da epoche precedenti, per creare esperienze uniche per i fan, farli fuggire dalla realtà e trascinarli in un party anni ’20 in stile Grande Gatsby o nelle esibizioni anni ’40 di Frank Sinatra.

Dave Matthews and Tim Reynolds

Venerdì 7 – Teatro degli Arcimboldi (20.30)

La band in tour dal 20 marzo nei teatri d’Europa giunge a Milano, dopo Torino e Padova, per la 3a e ultima tappa italiana. Famoso per i suoi live show, il duo ha venduto più di 20 mln di biglietti dalla sua nascita e complessivamente 38 mln di CD e DVD combinati. Alcuni dei grandi successi della band includono “What Would You Say” “Crash Into Me” “Too Much” e “Everyday”.

Civica Jazz Band

Lunedì 10 – Piccolo Teatro Strehler

Il concerto conclusivo della XIX edizione di ‘Jazz al Piccolo – Orchestra senza Confini’ ospita il versatile polistrumentista Sandro Cerino che arrangerà per la Civica Jazz Band e per la voce di Laura Fedele (cantante, pianista e compositrice) una serie di canzoni napoletane arrangiate in chiave jazzistica, che rappresentano la “sua” personale immagine della città in cui è nato.

J-Ax & Fedez

Lunedì 10, 11, 13 e 14 – Mediolanum Forum

Giunge a Milano il tour che vede J-Ax e Fedez protagonisti nei palasport d’Italia e che si concluderà con un concerto-evento in una delle location più ambite del mondo, l’Arena di Verona. Il duo rap esibisce una grande energia in giro per l’Italia con uno show unico e straordinario che ospita anche altri straordinari amici e artisti del mondo della musica.

Max Gazzè

Martedì 11 e Mercoledì 12 – Mediolanum Forum

Suonato con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, il concerto ‘Alchemaya’ è articolato in due parti: la prima in cui Max e il fratello Francesco fondono insieme gli approfondimenti esoterici condotti da Max negli ultimi 20 anni; la seconda propone brani tratti dal repertorio storico di Max riarrangiati in chiave “sintonica”, un neologismo creato per definire il concetto di integrazione tra strumenti sinfonici e sintetizzatori.

Simple Minds

Giovedì 27 – Teatro degli Arcimboldi

La band scozzese icona della musica rock si esibisce con uno speciale tour acustico nei teatri d’Italia per celebrare l’album “Simple Minds Acoustic” uscito l’11 novembre. Senza mai perdere la loro essenza e anima celtica la band ri-immagina le canzoni più celebri con una nuova veste frutto dell’eclettismo che da sempre contraddistingue la loro illustre carriera.

Articolo precedenteMELE IN VAL VENOSTA.
Articolo successivoMILANO. TERMINATO IL DESIGN WEEK UN SUCCESSO INASPETTATO