Febbraio 2018 – CONCERTI ore 21 – MILANO
SCELTI PER VOI SU “MILANO 24orenews”
Tratto da “Milano 24orenews” – marzo 2018
PFM – Emotional Tattoos
Venerdì 2 – Teatro dal Verme
Nata nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale. Dal Giappone agli Usa, dalla Korea agli UK, dal Canada al Mexico, ovunque PFM è accolta come masterpiece del rock d’autore e della musica immaginifica. Recentemente la PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” fra i 100 artisti più importanti al mondo.
Ennio Morricone
Martedì 6 – Mediolanum Forum
Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema (ricordiamo le musiche per il film C’era una volta il West, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission) e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Le musiche per il film ‘Il buono, il brutto e il cattivo’ è al 2° posto in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.
Patty Pravo
Martedì 6 – Teatro Nazionale CheBanca
Torna ad esibirsi dal vivo Patty Pravo, una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, con la tournée battezzata “La cambio io la vita che”, come l’incipit del ritornello di “…E dimmi che non vuoi morire” (Festival di Sanremo 1997). Un racconto attraverso la musica della sua carriera artistica in cui presentera tutti i suoi successi pop-rock accompagnata dalla sua band.
Giorgia
Mercoledì 7 e Giovedì 8 – Mediolanum Forum
La nota cantante torna a Milano con il tour “Oronero Live” per esibire live i brani del suo ultimo album, che include alcuni brani inediti prodotti da Michele Canova. Con più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata una delle più grandi artiste italiane di sempre.
Toto
Sabato 10 – Mediolanum Forum
Una leggendaria carriera che include 17 album e più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il loro album “Toto IV” li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere 6 Grammy Awards. I membri storici della band statunitense sono tornati in studio l’anno scorso per realizzare un nuovo Greatest Hits. Il tour mondiale dei Toto fa tappa in Italia in due uniche date.
The Jimi Hendrix Revolution
Venerdì 23 – Mediolanum Forum
Un viaggio appassionante attraverso le parole, le note e i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della sei corde e del rock, supportato da dipinti e da brevi racconti che inquadrano la vita e l’arte di questo straordinario personaggio. Sul palco uno straordinario trio: Andrea Cervetto, voce e chitarra, Alex “Polipo” Polifrone alla batteria e Fausto Ciàpica, basso e voce.
Renzo Arbore – L’Orchestra Italiana
Lunedì 26 – Teatro Ciak
Tre ore dense di spettacolo, durante le quali lo showman foggiano non si risparmia mai per il suo pubblico. Lo showman italiano più conosciuto al mondo gira ininterrottamente, da 26 anni, con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record.
Gianni Morandi
Mercoledì 28 – Mediolanum Forum
Dopo il fortunatissimo “Capitani Coraggiosi”, che ha visto Morandi riempire i palazzetti di tutta Italia insieme all’amico e collega Claudio Baglioni, il cantante torna con il tour dal titolo “D’Amore D’Autore”. Dopo 53 milioni di copie vendute in carriera e a 4 anni dal suo album “Bisogna vivere”, Morandi torna con un nuovo disco di inediti d’autore.