Visit-Jamaica Musica
Visit Jamaica Musica

UNA PLAYLIST GIAMAICANA

PER LA QUARANTENA

 

l’Ente del Turismo giamaicano ha creato una playlist con la migliore musica dell’isola caraibica di ieri e di oggi per ispirare i viaggiatori in quarantena Da Jimmy Cliff a Konshens, passando per Beres Hammond: con l’album Spotify “Every little thing is gonna be alright” il ritmo caraibico invade le case degli italiani, ravvivando le giornate di quarantena e rispolverando la cultura musicale dell’isola. La musica è da sempre il cuore pulsante della Giamaica e non sarà di certo l’emergenza sanitaria da Covid19 a cambiare le cose.

Per questo motivo, l’Ente del Turismo dell’isola ha pensato di portare il ritmo caraibico nelle case dei milioni di italiani obbligati alla quarantena forzata con Every little thing is gonna be alright; in perfetta sintonia con l’hashtag #IoRestoACasa, l’album Spotify raccoglie oltre 200 canzoni e più di 15 ore di musica giamaicana classica e moderna, per dare una nota di colore ai giorni di quarantena. Nel corso degli anni la musica giamaicana ha avuto un forte impatto sul mondo e la sua influenza ha aiutato le nazioni a creare legami indissolubili. L’album, disponibile su Spotify, presenta un’ampia selezione di artisti della scena musicale dell’isola, da leggende come Desmond Dekker o Alton Ellis a nuove promesse di dancehall come Konshens. Non solo la musica reggae – dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO nel 2018 – ma anche ska, dub, rocksteady, ragga o dancehall: uniti per fare la forza, i diversi stili musicali aiuteranno gli italiani a viaggiare con la mente.

La musica come vera e propria porta di accesso virtuale alla cultura giamaicana, offrendo oggi ai viaggiatori una via di fuga immaginaria verso Trench Town a Kingston, tra le spiagge borotalco di Montego Bay o in mezzo alla rigogliosa natura di Ocho Ríos. Cliccare qui per scoprire l’album musicale. A proposito di Jamaica Tourist Board Jamaica Tourist Board (JTB), fondata nel 1955, è l’agenzia del turismo nazionale della Giamaica con sede nella capitale di Kingston. Gli uffici JTB si trovano anche in Montego Bay, Miami, Toronto e Londra. Gli uffici di rappresentanza sono situati a Berlino, Barcellona, Roma, Amsterdam e Mumbai. Nel 2018 TripAdvisor® ha classificato la Giamaica come prima destinazione dei Caraibi e quattordicesima migliore destinazione al mondo. Anche quest’anno l’International Council of the Pacific Area Travel Writers Association (PATWA) ha nominato JTB come migliore destinazione per turismo d’avventura mentre TravAlliance Media l’ha nominata migliore agenzia del turismo. Inoltre JTB è stata proclamata per dodici anni consecutivi, dal 2006 al 2018, la migliore agenzia del turismo dei Caraibi dai World Travel Awards (WTA). La Giamaica ha anche vinto il premio WTA per essere la principale destinazione dei Caraibi in fatto di crociere e per essere il principale centro di conferenze e meeting del 2018 grazie al Montego Bay Convention Centre. La Giamaica è la patria di alcuni dei migliori alloggi, attrazioni e fornitori di servizi al mondo che hanno vinto diversi premi nel corso degli anni.

Per dettagli sui prossimi eventi, su attrazioni e accomodations in Giamaica, visita il sito web www.visitjamaica.com

Segui JBT su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube. Visita il blog JBT all’indirizzo www.islandbuzzjamaica.com

Articolo precedenteCollagene da bere: il segreto per restare giovani
Articolo successivoAd ogni viso la barba giusta: ecco le tipologie più di moda