24orenews Web E Magazine

 

MILANO NEI GIORNI DI PASQUA

16 APPUNTAMENTI CON  “LE VOCI DELLA CITTA”

ALLA SCOPERTA DI LUOGHI D’ARTE E ANTICHI  ORGANI.

 

Milano,  Prende il via dal Duomo di Milano, la rassegna “Le Voci della Città – Pasqua” l’articolato percorso musicale e di visite guidate che dal  12 aprile al  6 maggio 2011 vedrà le suggestive sonorità dei più antichi organi della città accompagnare le celebrazioni pasquali nelle principali chiese e basiliche della città. La manifestazione realizzata grazie al patrocinio e al contributo Assessorato Turismo, Marketing Territoriale, Identità è ideata dal Maestro Matteo Galli.

 

“Un percorso musicale che contribuisce a ritrovare i luoghi d’arte e di cultura offerti e custoditi da Milano” chiosa l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Alessandro Morelli. “ Gli appuntamenti proposti da questa rassegna – prosegue  Morelli sono il frutto di una sinergica e preziosa collaborazione fra varie realtà milanesi che offrono al pubblico eventi musicali  e inedite visite guidate in occasione della Santa Pasqua, come lo Stabat Mater presso la Certosa di Garegnano o gli appuntamenti presso la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, organizzati in collaborazione con il Touring Club Italiano che contribuiscono a far conoscere il nostro immenso patrimonio artistico e culturale.”

 

Ricco il cartellone degli appuntamenti proposti,  che prendono il via Martedì 12 aprile alle ore 19.30 presso il Duomo di Milano, con  “Il Requiem” di Giuseppe Verdi eseguito da Francesco Attesti al  pianoforte e Matteo Galli all’organo. La Basilica di Sant’Ambrogio ospiterà Venerdì 15 aprile ore 21.00 la Via Crucis di Franz Liszt eseguita dal Coro di San Biagio che accompagnerà le meditazioni di S.E. Mons. Erminio de Scalzi. Sabato 16 alle ore 16.00 una suggestiva videoproiezione presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, ripercorrerà la passione e la resurrezione di Cristo attraverso gli affreschi realizzati dai Fratelli Carloni, accompagnati dalle note del Maestro Matteo Galli. La Basilica di San Vittore al Corpo domenica 17 aprile ore 11,30 ospiterà una insolita Domenica delle Palme all’insegna dei suoni della tradizione popolare eseguiti del gruppo “I Picett del Grenta” che sarà protagonista anche il giorno seguente presso la Cascina Campazzo in via Dudovich  con lo spettacolo “I campi di Milano e la tradizione delle Rogazioni”. Venerdì 22 dalle 10 alle 17.00 si avrà la possibilità di visitare agli Scavi Archeologici del Mausoleo Imperiale presso la

Articolo precedenteIn Puglia a Noci (BA) ”Sagra dell’asparago selvatico ” fino al 10 aprile 2011
Articolo successivoLOMBARDIA. MILANO. 42 SPETTACOLI: ‘‘INVITO PER CHI NON SEMPRE VA A TEATRO’’