Linda Viera Caballero,

Latinoamericando Expo 2011 regala al pubblico una serata imperdibile con una delle icone della musica latina: La India. Nata a Porto Rico come Linda Viera Caballero, la cantante è oggi conosciuta in tutto il mondo per la sua voce potente, le interpretazioni appassionate e la capacità di attraversare diversi linguaggi musicali senza perdere identità e autenticità. Soprannominata “La Principessa della Salsa” da Celia Cruz, la più grande diva del genere, La India ha conquistato palchi internazionali, dagli Stati Uniti al celebre Madison Square Garden. Con un repertorio che spazia dal latin pop al reggaeton, incarna la tradizione portoricana proiettandola nel presente.

Issac Delgado, la salsa tra Cuba e modernità

Sul palco di Assago, La India si unirà a Issac Delgado, stella assoluta della scena cubana. La carriera del cantante e musicista affonda le radici nella tradizione afro-caraibica, ma la sua cifra stilistica è fatta di sperimentazione e contaminazione. Delgado fonde salsa e jazz, aggiunge sonorità pop e inserisce elementi elettronici con naturalezza, dando vita a una miscela unica e contagiosa. Questa combinazione di ritmi e sensibilità musicali fa della serata del 30 luglio una vera festa del dialogo artistico tra culture latine.

Latinoamericando Expo 2011 celebra il Perù

La musica non sarà la sola protagonista dell’evento. Al Padiglione delle Nazioni continua la settimana dedicata al Perù. I visitatori potranno scoprire:

  • una mostra che celebra i 100 anni degli scavi di Machu Picchu
  • esposizioni di artigianato pre-inca
  • degustazioni di prodotti e ricette tradizionali

Un’esperienza che racconta storia, miti andini e sapori autentici all’interno del viaggio culturale del festival.

Informazioni per partecipare alla serata

Il pubblico potrà vivere una delle notti più attese dell’estate:

  • Data: sabato 30 luglio 2011
  • Luogo: Assago – Latinoamericando Expo
  • Orari: apertura 18.00 – 3.00
  • Inizio concerti: ore 21.30
  • Ingresso: 18 euro

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del festival, dove è possibile consultare artisti, eventi collaterali e novità quotidiane.

Prevendite:

  • Tel. 899 666 805
  • Online www.latinoamericando.it
Articolo precedenteLAZIO. GAETA (LT) JAZZ AL CASTELLO dal 3 al 15 agosto 2011
Articolo successivoMASSA. LUNATICA 29 LUGLIO 2011 – DE ANDRÈ IN CONCERTO