ROMA. Raphael Gualazzi, l’eclettico compositore e pianista, reduce dai successi del tour estivo che lo ha visto impegnato in più di 40 date nelle più belle arene e anfiteatri d’Italia, con un presenza di oltre 35.000 spettatori, tornerà a dicembre per presentare in anteprima il nuovo spettacolo ‘live’ del tour teatrale che si terrà in Italia nei mesi di gennaio e febbraio 2012.
Gualazzi è una delle rivelazioni musicali più sorprendenti di oggi, definito dalla critica musicale un “parente alieno” di Fred Buscaglione, Paolo Conte e Tom Waits. “Il pianoforte è un impegno spirituale, psicologico, fisico. Suonarlo è come combattere un demone, espiare le conseguenze della sua esistenza, della sua vicinanza”. È così che Raphael Gualazzi descrive il suo rapporto con lo strumento che accarezza, modella e infiamma nei suoi concerti.
La particolarissima musica di Raphael nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, e si miscela con influenze più recenti e innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper. Da settembre è in programmazione nelle radio “Love Goes Down Slow”, tra i brani più imprevedibili del suo fortunatissimo album d’esordio “Reality and Fantasy”. All’insegna dell’originalità e della sfrenata passione per la musica con cui il giovane talento di Urbino ha conquistato nell’ultimo anno la vittoria al Festival di Sanremo, il secondo gradino del podio dell’Eurovision Song Contest e classifiche e platee di mezza Europa, “Love Goes Down Slow” ha anticipato la pubblicazione di “Reality and Fantasy Special Edition”: una versione speciale in cd + dvd dell’album più sorprendente dell’anno con brani e video inediti.
Domenica 11/12/2011
Sala Santa Cecilia, ore 21
Acquista
Fondazione Musica per Roma presenta
Raphael Gualazzi
concerto ‘anteprima’ del tour teatrale 2012
Un evento di
Natale all’Auditorium
La voce
Biglietti:
Platea: 25.00 euro
Galleria: 20.00 euro
Biglietteria 892982
Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, CTS e cral convenzionati