LATINOAMERICANANDO.jp
Latinoamericanando.jp

Venerdì 22 giugno 2012

Forum di Assago (Mi) 

Latinoamericando Expo

22a edizione 

Dal Brasile

la canzone d’autore di

LENINE 

 

ASSAGO: Latinoamericando Expo 2012, la più importante manifestazione a livello europeo dedicata alla cultura latinoamericana, dopo la grande apertura inaugurale della 22a edizione, domani sera, Venerdì 22 giugno 2012, al Forum di Assago (Milano), propone l’esibizione del cantautore e produttore brasiliano Lenine, che reinterpreta il genere della musica popolare brasiliana con originalità e passione. Lenine2011- by_Hugo_PrataOriginario di Recife, con una carriera trentennale costellata di successi, dieci album, diversi progetti speciali e numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale, come Maria Bethânia e Gilberto Gil, Lenine lancia l’ultimo disco nel 2011: “Chão”, che racconta la quotidianità della vita.

La caratteristica di rendere straordinario l’ordinario, attraverso un sapiente mix di generi musicali differenti, gli permette di vincere numerosi premi, tra cui 5 Latin Grammy, 2 APCA (premi dell’Associazione paulista di Critici d’Arte) e 9 premi di Música Brasilera. Nella lunga carriera compone musiche per programmi televisivi brasiliani di successo, per spettacoli teatrali e nel 2004 in occasione dell’Anno del Brasile il Governo gli commissiona l’Inno del Brasile. 

Al Padiglione delle Nazioni prosegue la settimana del Guatemala, per far conoscere tutte le peculiarità del paese. Latinoamericando Expo è una manifestazione consolidata ed attesa, testimonianza di un sodalizio tra Milano e i popoli latinoamericani. Alle migliaia di visitatori che ogni anno decidono di conoscere l’America Latina senza spostarsi da Milano, la 22a edizione della rassegna offre l’eccellenza della musica, della cultura, della solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni dei paesi latini.

 

Orari: dalle 18:00 alle 2:00.

Prezzo: € 12 (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni).

 

Per ulteriori informazioni

www.latinoamericando.it

tel. 199.21.23.73 (dalle 9.00 alle 24.00)

info@latinoamericando.it

Ufficio Stampa

Goigest

tel. 02/202334

goigest@goigest.com

Articolo precedenteAQUILA. RINASCE IL MUSEO NAZIONALE D’ABRUZZO
Articolo successivoROMA. FRINGE ITALIA IL GRANDE TEATRO fino al 15 luglio 2012