maggio concerti
Maggio Concerti

Orario dei concerti:  ore 21.00

RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA

 

Dove: Teatro degli Arcimboldi – Viale dell’Innovazione, 20

 

Quando: 3 maggio

 

Arbore ha fondato, quasi vent’anni fa, “L’Orchestra Italiana” per valorizzare e rilanciare da noi e all’Estero l’immagine e lo spirito di un’Italia unita attraverso la musica ed in particolare attraverso la canzone napoletana classica. Il concerto inizierà con alcuni “ispirati omaggi” al repertorio partenopeo e proseguirà con un ricordo a Totò (con il montaggio degli sketch tratti dai suoi film e l’immancabile “Malafemmena”), a Murolo, con alcune “chicche” tratte dal repertorio e naturalmente a Napoli (con le immagini dei siti paesaggistici più suggestivi). In scaletta non mancheranno anche un “saluto” alla grande Gabriella Ferri (con la celebre “Dove Sta Za Zà”) e all’indimenticato Nino Manfredi (ricordato con il brano “Tanto pe’ cantà”).

 

MARK KNOPFLER

 

Dove: Mediolanum Forum

 

Assago – Via Giuseppe Di Vittorio, 6

 

Quando: 3 maggio

 

Tour 2013 con oltre 70 spettacoli in 25 Paesi europei per uno dei più grandi chitarristi della storia del rock, fondatore/leader dei Dire Straits, membro dei Notting Hillbillies, autore di numerose colonne sonore e con una discografia solista che l’ha portato a far uscire a settembre il suo 7° album “PRIVATEERING”.

 

MODÀ

 

Dove: Mediolanum Forum – Assago – Via Giuseppe Di Vittorio, 6

 

Quando: 3 maggio

 

Il gruppo italiano è in tour con lo spettacolo “Gioia tour 2013” che racchiude tutte le loro canzoni di successo oltre a quelle nuove che presenteranno al 69° Festival di Sanremo: “Se si potesse non morire” e “Come l’acqua dentro il mare” contenute nel nuovo album “Gioia”.

 

TUCK & PATTI

 

Dove: Blue Note – Via Pietro Borsieri, 37

 

Quando: 3 e 4 maggio (anche 23.30)

 

Tuck Andress e Patti Cathcart: da trentacinque anni un sodalizio inscindibile, un’alchimia di voce e chitarra ormai entrata nella storia della musica;  da quando il loro primo disco “Tears of Joy” conquistò il rispetto degli appassionati di jazz, lo stupore dei chitarristi e le radio pop con la cover di “Time After Time” di Cyndi Lauper.

 

DAVIDE VAN DE SFROOS

 

Dove: Teatro Nazionale – Piazza Piemonte, 12

 

Quando: 6 e 7 maggio

 

Due ore di puro spettacolo in cui i protagonisti saranno anche il territorio e la gente dei luoghi sede dei concerti, nel solco del progetto “Terra&Acqua”, il nuovo format multimediale di cui Davide è autore, regista e conduttore.

 

MARCO MENGONI

 

Dove: Teatro degli Arcimboldi – Viale dell’Innovazione, 20

 

Quando: 8 maggio

 

Fresco vincitore dell’ultimo Sanremo e in uscita col nuovo 5° album “#PRONTOACORRERE” dal quale sono stati estratti i primi 2 singoli: la canzone vittoriosa “L’ESSENZIALE” e quella eliminata nella prima serata “BELLISSIMO” (scritta dalla Nannini).

 

URIAH HEEP

 

Dove: Live Music Club – Trezzo sull’Adda – Via Giuseppe Mazzini, 58

 

 

Quando: 11 maggio – ore 21.15

 

Leggendaria band inglese di heavy metal/prog-rock con oltre quarant’anni di carriera alle spalle che ha fatto uscire ad aprile 2011 l’album più recente in studio “INTO THE WILD” (il 23°).

 

MARCO CARTA

 

Dove: Alcatraz Via Valtellina, 25

 

Quando: 14 maggio

 

La sua carriera musicale, iniziata grazie alla vittoria nel 2008 del talent show Amici di Maria De Filippi, è culminata nel primo posto al Festival di Sanremo 2009 con il brano La forza mia. Un anno fa è uscito il suo 4° album “NECESSITA’ LUNATICA” contenente i vari singoli estratti “MI HAI GUARDATO PER CASO”, la title-track e “CASUALMENTE MIRASTE”.

 

BEYONCE’

 

Dove: Mediolanum Forum – Assago – Via Giuseppe Di Vittorio, 6

 

Quando: 18 maggio

 

Beyoncé Giselle Knowles-Carter, conosciuta come Beyoncé, è una cantante, attrice e imprenditrice statunitense. Del giugno 2011 il suo più recente e 4° album, contenente i vari singoli “RUN THIS WORLD (GIRLS)”, “BEST THING I NEVER HAD”, “COUNTDOWN”, “LOVE ON THE TOP” e “END OF TIME”.

 

ONE DIRECTION

 

Dove: Mediolanum Forum – Assago – Via Giuseppe Di Vittorio, 6

 

Quando: 20 maggio

 

Boy-band anglo-irlandese in attività dal 2010 e fattisi conoscere per aver ottenuto il 3° posto alla settima edizione dell’ “X-Factor” originale (Regno Unito). Due gli album pubblicati, “Up all night” (2011) e “Take me home” (2012).

 

GREE DAY

 

Dove: FIERA MILANO LIVE – S.S. 33 del Sempione 28 – RHO

 

 

Quando: 24 maggio

 

A dicembre han fatto uscire “TRE’!…”, 11° album in studio e capitolo conclusivo della trilogia inaugurata a settembre con “UNO!…” e poi proseguita con “DOS!…”. GINO PAOLI E DANILO REA

 

“DUE COME NOI CHE…”

 

LISA STANSFIELD

 

Dove: Magazzini Generali – via Pietrasanta 14

 

Quando: 24 maggio

 

L’abbiamo conosciuta e apprezzata nel 1989 per la superhit “ALL AROUND THE WORLD”, il suo più grande successo di sempre, incluso nel 1° album “Affection” che ha venduto nel mondo oltre 5 milioni di copie. Atteso per primavera il suo nuovo lavoro.

 

 

 

MIETTA E DADO MORONI

 

Dove: Blue Note – Via Pietro Borsieri, 37

 

Quando: 26 maggio

 

Incontro fortunato quello tra Dado Moroni pianista, compositore jazz di fama mondiale e Mietta una delle più belle voci italiane di sempre. Accompagnati da due straordinari musicisti quali Enzo Zirilli e Furio Di Castri, rivisitano in un set musicale inedito alcune perle della musica internazionale e nostrana. Vi stupiranno con una proposta musicale di alto prestigio in bilico tra pop colto, world music e jazz.