pagine mediche it
Pagine Mediche It

Consulto medico via chat

Su Paginemediche.it, la piattaforma di digital health che offre un’esperienza di salute personalizzata e connette medici e pazienti, è possibile ottenere un consulto medico via chat, con risposta garantita entro poche ore, per avere il parere qualificato di uno specialista su un problema di salute in modo rapido e in qualunque momento.

Come funziona? Utilizzare il Teleconsulto di Paginemediche per ottenere nel più breve tempo possibile una risposta ai propri dubbi sulla salute è semplicissimo. È sufficiente registrarsi oppure accedere alla propria area personale, selezionare il tipo di medico di cui si ha bisogno e inserire la descrizione del problema nel campo indicato. In ogni momento sarà possibile condividere file online come documenti (referti o risultati delle analisi) e immagini in tutta sicurezza che possono meglio aiutare lo specialista nell’identificazione del problema.La risposta, fornita da uno del pool di medici che partecipano al servizio, è garantita entro le 24 ore, 7 giorni su 7, e il pagamento sarà effettivo solo una volta che lo specialista avrà preso in carica il consulto.Al momento, è possibile richiedere un consulto immediato nelle seguenti aree terapeutiche:

  • Ginecologia e ostetricia – con il Dr. Cesare Gentili
  • Cardiologia, Cardiochirurgia, Malattie dell’apparato cardiovascolare, Medicina d’emergenza-urgenza – con il Dr. Alessandro Iadanza
  • Gastroenterologia – con il Dr. Luano Fattorini, il Dr. Mario Guslandi e il Dr. Claudio Zulli
  • Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria – con il Dr. Domenico Di Maria
  • Ortopedia e traumatologia – con il Dr. Luigi Grosso
  • Psichiatria, Psicologia, Salute mentale – con il Dr. Emanuele Orlandi
  • Endocrinologia – con il Dr. Francesco Avino
  • Pediatria – con il Dr. Claudio Olivieri
  • Medicina generale – con il Dr. Emanuele Urbani

In occasione del lancio del servizio e fino al prossimo 31 agosto 2019, Paginemediche.it e i medici che aderiscono al servizio confermano il proprio impegno nel contribuire a creare una cultura di innovazione digitale in area salute e per questo l’intero ricavato sarà devoluto a favore di Progetto Heal per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

In particolare, il costo di ogni teleconsulto servirà a finanziare l’acquisto di un simulatore neurochirurgico per i bambini in cura presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma: un sistema di precisione unico nel suo genere e attualmente utilizzato nelle migliori neurochirurgie del mondo per ridurre al minimo i rischi e asportare il tumore senza danneggiare i tessuti non interessati dalla malattia. Grazie al contributo di chi acquisterà un teleconsulto con uno specialista tramite Paginemediche.it, l’Ospedale Bambino Gesù diventerà il primo Centro Pediatrico in Europa a poter disporre del tecnologico sistema di simulazione chirurgica.

Articolo precedenteAssisi | Perugia. Prima scuola di economia francescana
Articolo successivoTorino. Rassegna ‘La Vie en Rose’ | 23 luglio