teatropiccolimonserrato
Teatropiccolimonserrato

Cagliari. Prosegue il fitto programma d’eventi del

Il Grande Teatro dei Piccoli“. 

La storica stagione per famiglie targata Is Mascareddas che proseguirà fino al 29 dicembre.

Il 30 novembre spazio al cinema d’animazione con “Appuntamento a elleville. I protagonisti del film, diretto da Sylvain Chomet, sono Champion, ciclista con il sogno di vincere il Tour de France, la nonna ed allenatrice Madame Souza e il fedele cane Bruno. L’indomani,  dicembre (e il 2 dicembre, per le scuole), con “Areste Paganòs e lo strano caso del paese di Trastullas”. La piéce de Is Mascareddas per teste di legno, animate da Tonino Murru e Mimmo Ferrari, è basata sul racconto di Giuseppe Fiori “Il bandito municipale”. 

Il 7 dicembre è in programma la proiezione di Pat e Mat (Repubblica Ceca), creato dagli animators Lubomír Beneš e Marek Beneš. Pat e Mat, la cui prima apparizione risale al 1976 nel film d’animazione “Kutaci”, sono due pasticcioni che ne combinano di tutti i colori. Il duo è molto conosciuto nella Repubblica Ceca, ma anche all’estero e soprattutto nell’Europa dell’est, grazie ad una serie televisiva che li vede protagonisti.

mascareddasIl giorno dopo, 8 dicembre (e il 9 dicembre per le scuole), sipario aperto per il Teatro del Sale con “La vera, verissima storia di Babbo Natale“, di Emanuele Masillo e Aurora Simeone. La piéce racconta le numerose leggende che esistono intorno alla figura di un personaggio così familiare eppure così sconosciuto. Lo spettacolo è interpretato da Corrado Licheri, Aurora Simeone ed  Emanuele Masillo 

IL GRANDE TEATRO DEI PICCOLI  MONSERRATO è un progetto realizzato col contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per lo Spettacolo Dal Vivo e del Comune di Monserrato.
Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito
www.ismascareddas.it.

Articolo precedenteOLBIA. “A MANU TENTA”, LA MARATONA DI SOLIDARIETA’ PER SUPERARE IL DRAMMA DELL’ALLUVIONE
Articolo successivoMILANO. ROSANNA PAVONI E SILVIA MASCHERONI PRESENTANO “IL MIO MAGISTRETTI”