Gianpaolo Gambi

di Gianluca Morabito

In questi giorni è in scena al Teatro Parioli a Roma lo spettacolo “Volevo fare la showgirl” con Gianpaolo Gambi, showman divenuto popolare grazie al programma d’intrattenimento quotidiano “Detto fatto” andato in onda per dieci anni su Raidue.
Per la prima volta nella Capitale, l’attore napoletano, porta uno show contemporaneo, fuori dagli schemi, di puro intrattenimento e “politicamente corretto” come ama definirlo lui stesso.
Nel suo spettacolo, scritto insieme a Dario Baudini ed accompagnato sul palco dal maestro Andrea Bianchi, Gianpaolo Gambi, veste i panni di una showgirl. Basta con lo stereotipo del one man show ma adesso è il momento delle donne, che attraverso le tematiche che sono onnipresenti nel nostro paese, come il “no gender”, il “padel” o la “famiglia perfetta”, evidenzia le differenze tra uomo e donna, analizzando in un suo sketch l’etimologia di uomo e donna.
Momenti di puro cabaret, di risate che si alternano a momenti di riflessione, uno spettacolo puro al cento per cento, che Gianpaolo Gambi, cresciuto artisticamente a Milano, vuole far suo.
VOLEVO FARE LA SHOWGIRL
Di Gianpaolo Gambi
Scritto con Dario Baudini e Alessio Tagliento
Costumi e styling Olivia Ghezzi Perego
Regia di Gianpaolo Gambi e Dario Baudini
Lo spettacolo sarà replicato al teatro Parioli di Roma fino al 19 novembre 2022.