9.4 C
Italia
Gio, 23 Gennaio 2025
Home Eventi Teatro 7° non rubare: la nuova piece teatrale dei Legnanesi

7° non rubare: la nuova piece teatrale dei Legnanesi

ILEGNANESI 7°NONRUBARE
ILEGNANESI 7°NONRUBARE foto credit Federico Vagliati

La compagnia Teatrale dei Legnanesi torna a far parlare di loro con la nuova piece Teatrale “7°…non rubare”. in scena al Teatro Repower di Milano dal 30 dicembre 2023 al 18 febbraio 2024, con replica speciale a San Silvestro.

La celebre compagnia teatrale dialettale; la famiglia Colombo sarà alle prese con la giustizia e il Giovanni rischierà nientemeno di  Legnanesi, storica compagnia teatrale dialettale, in scena con il nuovo spettacolo “7°…non rubare”.

Il nuovo spettacolo della famosa compagnia teatrale dialettale dei Legnanesi, vere super star di Legnano. Due ore spensierate, insieme alla mitica famiglia Colombo, con Antonio Provasio sempre nei panni della Teresa, Enrico Dalceri della Mabilia ed Italo Giglioli, il Giovanni. Insieme a loro gli ormai mitici personaggi del cortile (con una super Carmela, interpretata dal sempre ottimo Maurizio Albè) e gli sfavillanti boys. Uno spettacolo che  dà il via alla stagione 2023-2024 dove il divertimento è assicurato.
I LEGNANESI 7°...NON RUBARE TEATRO REPOWER

Nel nuovo show la famiglia Colombo sarà alle prese con valori importanti: quali l’onestà e la lealtà. Tutto nasce da quando la Mabilia, partecipando ad un concorso di beneficienza, si aggiudica “l’adozione temporanea” di un ragazzo problematico ma travolgente: si tratta di Carmine, proveniente da Napoli e con un passato (e presente) difficile che entra a far parte della famiglia. Compito della Teresa sarà quello di reinserirlo nella comunità insegnandogli a vivere onestamente, con la Mabilia nelle vesti di “sorella maggiore”. Ma Carmine compirà una bravata che porterà la famiglia Colombo nientemeno che in Tribunale, col Giovanni che rischierà addirittura di finire in galera. In conclusione una bella riflessione sui veri valori, quelli da conservare con cura, sottolineando appunto l’importante del 7° comandamento, non rubare appunto.

www.ilegnanesi.it

Articolo precedente Faenza l’inaugurazione della mostra su “Artias”
Articolo successivoIl Natale 2023 a Genova